Home
Lucca - Prima pagina
Login         
 Blog - Noi Toscani

NOI TOSCANI è un giornale on-line di sport, problematiche sociali, politica, cultura, vita e benessere dei cittadini. Noi Toscani contiene uno spazio "blog" in cui i cittadini possano scrivere il loro pensiero liberamente.

martedì 17 settembre 2019  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Stadio di Lucca

Che hanno fatto fare una perizia ad un ingegnere, il quale ha comunicato loro che la tribuna coperta non risponde alla normativa antisismica. Si noti bene che tale tribuna è sempre la stessa dal lontano 1934, ma la normativa è cambiata (anni fa, non il mese scorso), per cui non va più bene. Per adeguare la struttura ci vorranno soldi, gare d'appalto e lavori, ovvero ANNI. Si noti che hanno anche scritto che la pensilina della tribuna sarebbe a rischio con un accumulo maggiore ai 5 cm di neve. Inutile dire che dal 1934 ad oggi un tale accumulo sul tetto si è ripetuto molte volte. Il resto dello stadio andrebbe quasi bene, ma andrebbero demolite le torri faro (del 1970, ma rinforzate negli anni 90) e fatto qualche lavoretto in gradinata Nord. In sostanza, se qualcuno firmasse una deroga si potrebbe giocare, da subito, senza usare la tribuna coperta. Ci vuole però chi firmi, perché le torri faro non sono regolari. Va detto che tali carenze (delle torri faro) sono note da decenni, senza che si faccia nulla. Resta il fatto che la situazione degli impianti sportivi a Lucca e provincia è pietosa. Lucca e tutta la pianura intorno non hanno uno stadio a norma per ospitare una partita di serie D (si tratta di un comprensorio di 180.000 abitanti) e lo stesso vale per Viareggio. Il campo sportivo a norma ce l'hanno a Forte dei Marmi, Camaiore, Castelnuovo...... Uno sfacelo.

Anonimo - inviato in data 02/09/2019 alle ore 8.46.26 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati a NoiToscani
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei toscani
 
 
 
 
Noi Toscani, testata giornalistica registrata al Tribunale di Lucca con il numero 3120/2017.
Dir. Resp. Massimiliano Paluzzi-. Editore Cristofani Comunicazione d.i. (p.i. 02320580463) Via Barsanti e Matteucci 27 - 55100 Lucca staff@noitoscani.it
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
staff@noitoscani.it