Home
Lucca - Prima pagina
Login         
 Blog - Noi Toscani

NOI TOSCANI è un giornale on-line di sport, problematiche sociali, politica, cultura, vita e benessere dei cittadini. Noi Toscani contiene uno spazio "blog" in cui i cittadini possano scrivere il loro pensiero liberamente.

lunedì 14 ottobre 2019  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Il nuovo ZTL non serve a nulla, anzi....

Da decenni, con cadenza tra il triennale e il quinquennale, c'è un avanzamento della ZTL e/o una riduzione dei posti auto. Caso per caso possono essere provvedimenti buoni o cattivi, ma, da soli, non possono migliorare la vivibilità della città, anzi, spesso la peggiorano. Per avere i risultati occorre buona urbanistica, infrastrutture coraggiose e pragmatismo, tutte cose che a Lucca latitano. Si vuole per esempio aumentare il numero di residenti in centro invertendo un declino inarrestabile e sessantennale?? La prima cosa da fare è creare i parcheggi perché chi vive in centro possa avere la comodità dell'automobile vicina a casa. Lo si fa?? No, non lo si fa perché non basta certo cambiare il colore a 50 o 100 strisce per terra. Occorrerebbe fare un parcheggio sotterraneo da 2000 posti, 1000 dei quali gratuiti e a disposizione dei residenti. Si preferisce il piccolo cabotaggio e questo peggiora la vita di tutti, siano essi residente dentro le mura, fuori, o commercianti. Riempire le strade di S. Anna o S. Marco di macchine di residenti in centro peggiora la vita di tutti però è quel che succede e sempre più succederà.

Anonimo - inviato in data 21/09/2019 alle ore 10.56.51 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati a NoiToscani
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei toscani
 
 
 
 
Noi Toscani, testata giornalistica registrata al Tribunale di Lucca con il numero 3120/2017.
Dir. Resp. Massimiliano Paluzzi-. Editore Cristofani Comunicazione d.i. (p.i. 02320580463) Via Barsanti e Matteucci 27 - 55100 Lucca staff@noitoscani.it
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
staff@noitoscani.it