Home
Lucca - Prima pagina
Login         
 Blog - Noi Toscani

NOI TOSCANI è un giornale on-line di sport, problematiche sociali, politica, cultura, vita e benessere dei cittadini. Noi Toscani contiene uno spazio "blog" in cui i cittadini possano scrivere il loro pensiero liberamente.

lunedì 14 ottobre 2019  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Le novelle di mia nonna.

Mia nonna, per farmi addormentare, mi raccontava le novelle, cominciavano sempre, c'era una volta, un re, un bambino, un orco, oggi direbbe c'era una volta un politico, che un giorno disse, se perdo mi ritiro a vita privata, lui perse ma non smise di fare il politico, anzi non si scuso neanche, poteva dire mi sono sbagliato, ho detto una cosa in un momento di sconforto, invece è diventato senatore e oggi ha formato un nuovo partito, Italia viva. Auguri! Diventerai anche capo del governo, avrai anche successo, perché le capacità ce le hai, per me sarai sempre Pinocchio, almeno fino al giorno in cui dirai, si mi dovevo ritirare come promesso, ma ho cambiato idea, come fanno in tanti. Io rispetto tutte le opinioni, quelle dei bugiardi non le rispetto, perché un giorno, ridira una nuova bugia e se la prima non ha fatto danni, la seconda li può produrre e gravi. Gli uomini soli al comando, o sono campioni come Fausto Coppi, se sono gregari possono rimanere al comando per il tempo che il gruppo gli concede, una volta ripreso, si stacca e rimane solo, ma non al comando, nelle retrovie.

Anonimo - inviato in data 24/09/2019 alle ore 12.40.03 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati a NoiToscani
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei toscani
 
 
 
 
Noi Toscani, testata giornalistica registrata al Tribunale di Lucca con il numero 3120/2017.
Dir. Resp. Massimiliano Paluzzi-. Editore Cristofani Comunicazione d.i. (p.i. 02320580463) Via Barsanti e Matteucci 27 - 55100 Lucca staff@noitoscani.it
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
staff@noitoscani.it