Home
Lucca - Prima pagina
Login         
 Blog - Noi Toscani

NOI TOSCANI è un giornale on-line di sport, problematiche sociali, politica, cultura, vita e benessere dei cittadini. Noi Toscani contiene uno spazio "blog" in cui i cittadini possano scrivere il loro pensiero liberamente.

giovedì 12 dicembre 2019  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
BLACK FRIDAY & FRIDAY FOR FUTURE: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA!

BLACK FRIDAY & FRIDAY FOR FUTURE: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA!

Ma che strana coincidenza! Il Black Friday giorno degli sconti, presto festa nazionale, e il Friday For Future, dedicato alle manifestazioni (pseudo)ambientaliste, cadono nello stesso giorno.

Così, caro studente, il sistema ti darà l'opportunità di lavarti la coscienza in piazza sotto la falsa icona di Greta, e, subito dopo, di tornare al tuo compito di consumatore, schiacciato in un centro commerciale alla ricerca dello sconto più conveniente.

Non sei contento? Nello stesso giorno potrai partecipare a una manifestazione indotta - da chi cavalca l'ambientalismo per altri fini - e dare sfogo a bisogni consumistici altrettanto indotti, quello di comprare cose che non ti servono e che presto butterai per acquistarne altre.

Oppure, potrai scegliere di fare a meno di andare in piazza per battaglie che altri ti hanno cucito addosso e di indossare l'abito del consumatore senza cervello. Sarà solo quando avrai fatto a meno di tutto ciò, che avrai cominciato a pensare con la tua testa combattendo realmente, ogni giorno, questo mondo!


Anonimo - inviato in data 30/11/2019 alle ore 17.15.29 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati a NoiToscani
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei toscani
 
 
 
 
Noi Toscani, testata giornalistica registrata al Tribunale di Lucca con il numero 3120/2017.
Dir. Resp. Massimiliano Paluzzi-. Editore Cristofani Comunicazione d.i. (p.i. 02320580463) Via Barsanti e Matteucci 27 - 55100 Lucca staff@noitoscani.it
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
staff@noitoscani.it