Home
Lucca - Prima pagina
Login         
 Blog - Noi Toscani

NOI TOSCANI è un giornale on-line di sport, problematiche sociali, politica, cultura, vita e benessere dei cittadini. Noi Toscani contiene uno spazio "blog" in cui i cittadini possano scrivere il loro pensiero liberamente.

domenica 5 aprile 2020  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Tradizioni: arriva la Befana… festa doppia a Tonfano e centro storico

Musica e canti con la Befana di Capezzano Monte, in sella al miccio quella della contrada La Cervia.

A Pietrasanta la Befana arriva due volte. Nel centro storico torna dopo quasi un trentennio quella caldissima di Capezzano Monte con la mascherata di musici e cantori della Filarmonica di Capezzano Monte, Coro Versilia e comunità paesana mentre a Tonfano è attesa, in sella al miccio, quella della contrada La Cervia. L’arrivo della Befana in programma domenica 5 gennaio chiude il mese di iniziative di Natale promosse dal Comune di Pietrasanta dedicato alle famiglie e ai bambini. “Le tradizioni sono importanti, fanno parte della nostra storia e della nostra cultura. E non devono essere messe in discussione. L’arrivo della Befana è una di queste. – commenta Andrea Cosci, Assessore alle Tradizioni Popolari - Dopo tantissimi anni tornerà in centro storico la famosa Befana di Capezzano Monte animata dagli abitanti della frazione, componenti della Filarmonica e del Coro, mentre a Tonfano rivedremo la simpaticissima Befana sul miccio della contrada La Cervia. Distribuiranno caramelle e dolcetti, canteranno e animeranno la nostra città portandosi dietro la nostalgia degli adulti e la meraviglia dei più piccoli”.



Due, come anticipato, gli appuntamenti: alle ore 11.00, in collaborazione con Marina Eventi, in via Versilia a Tonfano con la nonnina della Cervia, alle ore 16.15 in Piazza Crispi e alle ore 16.30 in Piazza Duomo da dove la Befana di Capezzano Monte accompagnata dai Re Magi proseguirà fino al Circolo Soms a Capriglia.



La nonnina porterà a tutti i bambini buoni leccornie e cioccolatini mentre per quelli cattivi, se ce ne saranno, carbone a volontà…



Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts


Anonimo - inviato in data 03/01/2020 alle ore 15.12.14 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati a NoiToscani
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei toscani
 
 
 
 
Noi Toscani, testata giornalistica registrata al Tribunale di Lucca con il numero 3120/2017.
Dir. Resp. Massimiliano Paluzzi-. Editore Cristofani Comunicazione d.i. (p.i. 02320580463) Via Barsanti e Matteucci 27 - 55100 Lucca staff@noitoscani.it
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
staff@noitoscani.it