Home
Firenze - Politica
Login         
 Blog - Noi Toscani

NOI TOSCANI è un giornale on-line di sport, problematiche sociali, politica, cultura, vita e benessere dei cittadini. Noi Toscani contiene uno spazio "blog" in cui i cittadini possano scrivere il loro pensiero liberamente.

martedì 21 gennaio 2020  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
NON CI DIMENTICHIAMO DEL SANTA ROSA

Libera Firenze, insieme a Comitato Libertà Toscana e al comitato “Cittadini di Monticelli-Soffiano-Legnaia”, ribadiscono l’urgenza di risolvere positivamente la questione del distretto sanitario Santa Rosa.
Dal 2015 al 2017, i cittadini hanno lottato perché il distretto sanitario di Santa Rosa, punto di riferimento per gli abitanti dei Quartieri 1,3, e 4, potesse essere ristrutturato e lasciato attivo, con tutti i servizi sanitari funzionanti, per i circa 400 utenti che ogni giorno ne necessitano.
Dopo tanti annunci e provvedimenti contraddittori (della Regione Toscana in particolare, che ne è la proprietaria), siamo riusciti a fare si che l’immobile stesso rimanesse aperto come distretto sanitario. Nel 2017 ci era stata promessa anche una adeguata ristrutturazione.
Ad oggi, purtroppo, dopo altri 2 anni, tutto è rimasto fermo, nel silenzio delle istituzioni. Dobbiamo aggiungere che, soprattutto nell’anno “elettorale” comunale del 2019, in troppi, nei partiti, nei sindacati, nella società civile fiorentina, sono stati piuttosto assenti, forse nel timore di disturbare la trionfale rielezione della giunta Nardella.
Noi, però, non ci siamo dimenticati delle promesse e non rimaniamo a guardare. Comune e Regione devono trovare SUBITO soluzioni adeguate e mostrare la loro determinazione a mantenere le promesse.
Ricordiamo che nell’intera struttura, fra i tanti problemi, c’è ancora AMIANTO. Si deve far partire subito lavori di risanamento e restauro.
Lo esigiamo, nel quadro della nostra lotta per la sanità di prossimità, per il bene
dei rioni, per la salute dei cittadini.
Non ci si venga a dire che esistono problemi di fondi, visto che abbiamo visto
partire lavori costosi per nuovi uffici di assessorato e per centralizzare
ulteriormente la sanità (oltre che per altre opere faraoniche e discutibili).
Prima che parta la prossima campagna elettorale, quella per le regionali, in cui
probabilmente si cercherà, ancora una volta, di ridurci al silenzio, mostrateci di
voler fare qualcosa, finalmente.

Redazione - inviato in data 13/01/2020 alle ore 23.33.10 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati a NoiToscani
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei toscani
 
 
 
 
 
 
 
 
Noi Toscani, testata giornalistica registrata al Tribunale di Lucca con il numero 3120/2017.
Dir. Resp. Massimiliano Paluzzi-. Editore Cristofani Comunicazione d.i. (p.i. 02320580463) Via Barsanti e Matteucci 27 - 55100 Lucca staff@noitoscani.it
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
staff@noitoscani.it