Home
Lucca - Prima pagina
Login         
 Blog - Noi Toscani

NOI TOSCANI è un giornale on-line di sport, problematiche sociali, politica, cultura, vita e benessere dei cittadini. Noi Toscani contiene uno spazio "blog" in cui i cittadini possano scrivere il loro pensiero liberamente.

martedì 21 gennaio 2020  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Quand'ero bambino.

La mia famiglia, numerosa, con un solo reddito, quello di.mio padre, tirava avanti alla meno peggio, oggi sarebbe paragonata a una famiglia povera, però, noi educati a fare economia, a fare a meno del superfluo, si andava avanti senza tanti patemi. Il brutto veniva per le feste di Natale e Befana, qui cominciavano le domande, perche il mio amico aveva un trenino e io niente? Solo una calza con qualche dolce, perché c'erano dei miei amici con le scarpe nuove e io continuavo a portare quelle risuolate? Erano un filata di perché, che i miei genitori non davano risposta, io lo sapevo, gli altri avevano i soldi, la mia famiglia no, quanti anni ho passato a vedere i regali dei miei amici, a cui i genitori compravano quello che desideravano, a me è ai miei fratelli, niente di quello desiderato, eravamo poveri, ed essere poveri, per noi bambini era una vergogna, quante volte mi sono domandato perché? Ma una risposta non l'ho mai avuta, ho solo pensato e sono cresciuto con questo sentimento, i poveri non devono esistere.

Anonimo - inviato in data 06/01/2020 alle ore 18.16.06 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati a NoiToscani
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei toscani
 
 
 
 
Noi Toscani, testata giornalistica registrata al Tribunale di Lucca con il numero 3120/2017.
Dir. Resp. Massimiliano Paluzzi-. Editore Cristofani Comunicazione d.i. (p.i. 02320580463) Via Barsanti e Matteucci 27 - 55100 Lucca staff@noitoscani.it
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
staff@noitoscani.it