Home
Lucca - Comunicati Stampa
Login         
 Blog - Noi Toscani

NOI TOSCANI è un giornale on-line di sport, problematiche sociali, politica, cultura, vita e benessere dei cittadini. Noi Toscani contiene uno spazio "blog" in cui i cittadini possano scrivere il loro pensiero liberamente.

venerdì 28 febbraio 2020  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Cantieri 'plastic free', iniziativa della Scuola Edile-CPT Lucca

Cinquecento borracce bianche e rosse, in alluminio riciclabile, per fare la propria parte contro l'inquinamento anche... in cantiere. Inizia all'insegna del #plasticfree il 2020 dell'Ente Scuola Edile-CPT Lucca, nello spirito della legge che la Regione Toscana, l'estate scorsa, ha promulgato per bandire stoviglie e oggetti di plastica monouso dalle spiagge.
L'idea è nata nell'ambito del Cantiere Digitale, progetto sviluppato dall'ente lucchese per offrire ad aziende e lavoratori una gestione ordinata, rapida e sicura della documentazione di cantiere: “Nella stessa ottica di sicurezza e ordine, guardando però al più ampio contesto di un ambiente e un futuro da difendere – sottolineano Simone Bianchi e Alessia Gambassi, presidente e vice dell’Ente Scuola Edile-Cpt Lucca – abbiamo deciso di offrire il nostro contributo di libertà dalla plastica, invitando i corsisti e le aziende ad aderire alla nostra iniziativa per il #plasticfree”.
Le borracce “griffate” Cantiere Digitale, della capienza di mezzo litro e dotate di moschettone per un aggancio comodo, saranno infatti distribuite gratuitamente a tutte le iniziative, corsi e attività dell'ente: “Per eliminare l'uso delle bottiglie di plastica nei cantieri, che così diventeranno luoghi di lavoro più ordinati e sicuri – concludono Bianchi e Gambassi – ma anche per creare una buona abitudine da portare e diffondere in famiglia e fra amici, durante il lavoro, lo studio e il tempo libero”.

Anonimo - inviato in data 28/01/2020 alle ore 11.52.32 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati a NoiToscani
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei toscani
 
 
 
 
Noi Toscani, testata giornalistica registrata al Tribunale di Lucca con il numero 3120/2017.
Dir. Resp. Massimiliano Paluzzi-. Editore Cristofani Comunicazione d.i. (p.i. 02320580463) Via Barsanti e Matteucci 27 - 55100 Lucca staff@noitoscani.it
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
staff@noitoscani.it