Home
Lucca - Prima pagina
Login         
 Blog - Noi Toscani

NOI TOSCANI è un giornale on-line di sport, problematiche sociali, politica, cultura, vita e benessere dei cittadini. Noi Toscani contiene uno spazio "blog" in cui i cittadini possano scrivere il loro pensiero liberamente.

giovedì 2 aprile 2020  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Tutt'altra Italia io sognavo...

In un post o in un commento di qualche giorno fa, ho trovato questa cosa:
“Nel 1880 Garibaldi si dimise da deputato e si ritirò per sempre a Caprera.....Dimettendosi inviò ai giornali la tremenda lettera su cui gli italiani si sarebbero sempre dimenticati di piangere e di riflettere:.

'Tutt'altra Italia io sognavo. Non questa, miserabile all'interno e vilipesa all'estero''

Quanto sia attuale una frase del genere...oggi...!!!. Mi scuote l''Anima.... La faccio mia...perché da molto...molto tempo ho potuto constatare sulla mia pelle le miserie di questo Paese....e purtroppo la poca stima e considerazione (ormai conclamata..) che questo ha presso il resto del Mondo....Una bella 'sguattera''da usare ed abusare a proprio piacimento (….)”
--------
Ahimé quanto è condivisibile tutto questo. Sono decenni che questo paese non ha una classe politica dirigente con la capacità del buon governo, con una visione del futuro, con un progetto per realizzare quel futuro per far crescere questo paese, per dare un FUTURO a chi verrà.

Una classe politica rintanata nelle proprie case che chiude il Parlamento e lascia la guida del paese ad uno che non è neanche eletto che fa conferenze notturne su strumenti non istituzionali annunciando provvedimenti che verranno ma non ancora formalizzati. Un Governo stile Grande Fratello, insomma.

Tutt'altra Italia io sognavo...

Anonimo - inviato in data 23/03/2020 alle ore 11.00.36 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati a NoiToscani
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei toscani
 
 
 
 
Noi Toscani, testata giornalistica registrata al Tribunale di Lucca con il numero 3120/2017.
Dir. Resp. Massimiliano Paluzzi-. Editore Cristofani Comunicazione d.i. (p.i. 02320580463) Via Barsanti e Matteucci 27 - 55100 Lucca staff@noitoscani.it
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
staff@noitoscani.it