Home
Lucca - Prima pagina
Login         
 Blog - Noi Toscani

NOI TOSCANI è un giornale on-line di sport, problematiche sociali, politica, cultura, vita e benessere dei cittadini. Noi Toscani contiene uno spazio "blog" in cui i cittadini possano scrivere il loro pensiero liberamente.

giovedì 2 aprile 2020  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Isterie da Virus

In un momento di grande emergenza nazionale l’unità del Paese inizia ad avere qualche fibrillazione non accettabile.

Minacce di sciopero generale e richieste di interventi modello Cina.

Il Governo, con qualche errore dovuto alla assoluta novità di questa crisi, ha operato con giudizio nella chiusura progressiva e ponderata delle attività, cercando di salvaguardare la salute del cittadino ma anche l’economia Italiana.

Chiedere di più, invocare il modello Cina, dittatura comunista e un popolo abituato al lavorare 12 ore al giorno con un pungo di riso, è folle.

L’economia di un grande Paese Occidentale in un contesto mondiale aperto e competitivo non può fermarsi per un tempo lungo come sembra destinato ad essere questa pandemia.

Bene, chiudiamo quasi tutto fino al 3 aprile, ma poi occorrerà riaprire per gradi, saremo costretti a farlo se non vogliamo fare bancarotta e morire di fame anziché di Virus.

Dobbiamo attrezzarci a questa economia da Virus utilizzando queste settimane di chiusura per attrezzare fabbriche ed uffici a stare aperti dopo, dotando il personale delle migliori attrezzature di protezione individuale, modificando le catene produttive lasciando lo spazio fra lavoratore e lavoratore, organizzandoci per igienizzare i locali giornalmente e molto altro ancora.

Tutto quello che si può fare per mettere in sicurezza il lavoratore ma anche riprendere la maggior parte delle attività produttive convivendo con il Virus, come saremo costretti a fare fino a che cure efficaci o vaccini non saranno disponibili.

Le scuole saranno le ultime a poter riaprire proprio per la difficoltà di tenere separati gli studenti.

Approfittiamo di questa chiusura per rendere agevole la didattica, nei vari modi possibili, con Internet, aiutando economicamente studenti, famiglie e docenti a dotarsi delle attrezzature necessarie, con finanziamenti a fondo perduto.

Su aziende e scuola dobbiamo attrezzarsi per convivere con questo Virus, facciamo in maniera di rendere più moderno e sicuro il nostro apparato produttivo e scolastico



Francesco Colucci, Riformisti Toscanai x Italia Viva

Anonimo - inviato in data 24/03/2020 alle ore 15.08.21 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
 
 
Login
Registrati a NoiToscani
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei toscani
 
 
 
 
Noi Toscani, testata giornalistica registrata al Tribunale di Lucca con il numero 3120/2017.
Dir. Resp. Massimiliano Paluzzi-. Editore Cristofani Comunicazione d.i. (p.i. 02320580463) Via Barsanti e Matteucci 27 - 55100 Lucca staff@noitoscani.it
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
staff@noitoscani.it