Home
 
Login         
 Blog - Noi Toscani

NOI TOSCANI è un giornale on-line di sport, problematiche sociali, politica, cultura, vita e benessere dei cittadini. Noi Toscani contiene uno spazio "blog" in cui i cittadini possano scrivere il loro pensiero liberamente.

giovedì 25 aprile 2024  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
il Made in Italy in mostra a Lucca Fashion in Flair

Presentata la VI edizione della kermesse, in programma dal 13 al 15 ottobre a Villa Bottini a Lucca. Il Vicepresidente Stella: 'iniziativa di umanità e di cultura, di valorizzazione del territorio e delle attività artigianali'

Firenze, 4 ottobre 2017 - Una tre giorni dedicata all’artigianato d’eccellenza e al Made in Italy. Questa la forza di Fashion in Flair, la mostra mercato in programma nel centro storico di Lucca, a Villa Bottini, dal 13 al 15 ottobre. Stamani, a Palazzo del Pegaso, a presentare la tre giorni il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, che ha parlato di una “manifestazione interessante dal punto di vista economico e culturale”: “è una iniziativa di umanità e di cultura, di valorizzazione del territorio e delle attività artigianali, un luogo principe di scambio di esperienze, arricchito da tutta una serie di attività collaterali”. “L’invito dà l’idea della mostra mercato: ‘Il cuore di Lucca si trasforma nel salotto del ben fare Italiano’ – ha sottolineato il vicepresidente – Lucca uguale Italia e non solo per i Rolling Stones, ma per un concentrato di maestrie e gusto”, capace di raccontare il nostro paese attraverso abiti e accessori moda, gioielli e bijoux, beauty care, complementi d’arredo, artigianato, arte e food. Un concentrato di saperi, rigorosamente targato Italia. “Noi mettiamo a disposizione il Consiglio regionale, la casa di tutti i toscani – ha concluso Stella – e siamo orgogliosi di dare una vetrina a questa tre giorni, che ci auguriamo possa continuare a crescere”.
Nella scorsa edizione gli artigiani espositori erano 100, quest’anno 120, e tutti pronti a presentare il ben fare italiano.
Ad entrare nel cuore del programma di Fashion in Flair ci hanno pensato Stefano Ragghianti, assessore alla Cultura del Comune di Lucca; Ilaria Mari, direttore artistico Fashion in Flair; Elisa Bianchi, presidente dell’associazione culturale “Eccellenti Maestrie” promotore Fashion in Flair. Il coro è stato unanime: “E’ un’occasione da non perdere, siate numerosi”.
Dal 13 al 15 ottobre villa Bottini apre le porte ad alto artigianato, arte, prelibatezze del gusto ed eventi dedicati al mondo della moda. Nel corso della kermesse, a ingresso libero, gli ospiti potranno conoscere ed acquistare le varie creazioni artigianali, passeggiare nel giardino della villa, accompagnati da musiche in sottofondo, magari unite a bontà enogastronomiche. Non mancheranno, inoltre, momenti di svago per grandi e piccini, con dimostrazioni di Pilates a cura di “Pilates Lucca”, insieme ad esibizioni e laboratori per bambini realizzati dal “Magnifico Maestro Bolla”.
Una vetrina prestigiosa per la città di Lucca, ma anche e soprattutto, un appuntamento importante per i produttori, per far comprendere la ricchezza dei loro manufatti, e per i consumatori, che sempre più apprezzano la qualità delle produzioni tradizionali del nostro paese. Un sostegno all’artigianato che si concretizza, anche, nell’assegnazione di importanti premi. Riconfermati il Premio Blogger for Flaired il Premio Seta, oltre a tre nuovi riconoscimenti: il Premio Artigiano Emergente, il Premio Catwalk ed il Premio Jackie’s Journey.
Promossa dall’associazione culturale “Eccellenti Maestrie” e patrocinata da Regione Toscana, Provincia e Comune di Lucca, CNA, Confcommercio Lucca e Massa Carrara e Confartigianato Imprese Lucca, Fashion in Flair riconferma, anche quest’anno, la volontà di difendere la tradizione e favorire lo sviluppo del fatto a mano in Italia.



Anonimo - inviato in data 04/10/2017 alle ore 15.32.55 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
 
Gli altri post della sezione : Firenze - ToscanAffari

Le opportunità di investimento negli U ..

Le opportunità di investimento negli Usa: oggi a Lucca l'inc.......
Anonimo - inviato in data 12/12/2018 alle ore 19.42.40

Katia Balducci presidente della sezione Nautica di Confindustria ..

A Stefano Francesconi la delega alla Piccola Industria Periodo di nomine in Confindustria Tos.......
Anonimo - inviato in data 09/07/2018 alle ore 19.50.19

Chianti. No al blocco promozione all’e ..

Il pronunciamento dell’Ue sui fondi Ocm No al blocco .......
Anonimo - inviato in data 06/07/2018 alle ore 12.57.31

Vogliamo portare i prodotti italiani d ..

Il colosso cinese JD.com agli artigiani “Vogliamo portare i .......
Anonimo - inviato in data 26/04/2018 alle ore 19.48.50

Misure contro il dumping cinese

Misure contro il dumping cinese, l’Unione europea fa propria la posizione italiana. Francesco Marini.......
Anonimo - inviato in data 18/11/2017 alle ore 12.54.50

Economia civile, Campi primo laborator ..

Mercoledì incontro “Il distretto dell'economia civile si rac.......
Anonimo - inviato in data 25/09/2017 alle ore 16.18.34

Chianti. Produzione delle uve DOP e IG ..

Vino, il Consorzio del Chianti scrive al ministro Martina
Anonimo - inviato in data 13/09/2017 alle ore 15.12.11

Vendemmia, annata difficile per il vin ..

Vendemmia, annata difficile per il vino toscano: calo del 30.......
Redazione - inviato in data 04/09/2017 alle ore 13.19.23

'Danni ai vigneti per 80 milioni di eu ..

Allarme freddo: Confagricoltura Toscana 'Danni ai vigneti pe.......
Redazione - inviato in data 21/04/2017 alle ore 17.10.28

Login
Registrati a NoiToscani
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei toscani
 
 
Noi Toscani, testata giornalistica registrata al Tribunale di Lucca con il numero 3120/2017.
Dir. Resp. Massimiliano Paluzzi-. Editore Cristofani Comunicazione d.i. (p.i. 02320580463) Via Barsanti e Matteucci 27 - 55100 Lucca staff@noitoscani.it
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
staff@noitoscani.it