Home
 
Login         
 Blog - Noi Toscani

NOI TOSCANI è un giornale on-line di sport, problematiche sociali, politica, cultura, vita e benessere dei cittadini. Noi Toscani contiene uno spazio "blog" in cui i cittadini possano scrivere il loro pensiero liberamente.

giovedì 25 aprile 2024  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
Katia Balducci presidente della sezione Nautica di Confindustria Toscana Nord

A Stefano Francesconi la delega alla Piccola Industria

Periodo di nomine in Confindustria Toscana Nord. Con il voto unanime degli imprenditori della sezione nautica associati, riunitisi in assemblea nei giorni scorsi a Pietrasanta, Katia Balducci è stata eletta al vertice del settore che raggruppa significative realtà imprenditoriali della provincia di Lucca.

L’imprenditrice della nautica, figlia di Giuseppe Balducci e sorella di Maurizio, vice presidente di Ucina, è socia dell’azienda Effebi spa, produttrice di navi peacekeeping e coast guard, facente parte del Gruppo Overmarine.

Guidato dalla famiglia Balducci, il Gruppo è conosciuto in tutto il mondo con il marchio Mangusta, leader del mercato da oltre 30 anni per la produzione di yacht altamente innovativi, dal massimo comfort, design e tecnologia.

“Ringrazio tutti i colleghi imprenditori per la fiducia che mi è stata accordata – ha affermato Balducci che entra di diritto tra i rappresentanti del Consiglio Generale, l’organo di indirizzo politico di Confindustria Toscana Nord. - “Il mio primo passo da presidente sarà quello di confrontarmi con le aziende della sezione, per poter affrontare i temi su cui continuare a lavorare già nelle prossime settimane. Lo sviluppo e la sostenibilità ambientale del porto di Viareggio e il futuro incerto legato al problema delle concessioni demaniali rimangono le priorità. Il nostro è un settore fatto di eccellenze che nella sola provincia conta 140 imprese con 1470 addetti, con un indotto stimato solo su Viareggio di 700 imprese e oltre 5mila addetti. Dopo un lungo periodo non certo positivo per il settore, riprendiamo ad essere ottimisti: secondo quanto stimato dal nostro Centro Studi, le esportazioni lucchesi di navi e imbarcazioni sono aumentate nel 2017 del +23% rispetto al 2016, per circa 575 milioni di €, che sono il 92% dell’export toscano del settore, e il 13% di quello italiano. La variazione tendenziale della produzione industriale del primo semestre 2018 è stimata provvisoriamente al +6,5% sul 2017, con un portafoglio ordini totale con segno positivo sia sul mercato interno che su quello estero. E’ ora indispensabile rafforzare la rappresentanza della nautica all’interno di un’associazione come Confindustria Toscana Nord, in grado di veicolare e promuovere azioni e progetti condivisi per la risoluzione delle molte problematiche che ancora affliggono il settore”.

A Stefano Francesconi è andata invece la delega alla rappresentanza della Piccola Industria di Confindustria Toscana Nord. Nominato dal Consiglio Generale (che si è svolto a Pietrasanta giovedì scorso) su indicazione del Presidente Giulio Grossi, secondo quanto previsto dalle norme statutarie, a lui spetterà l’onere e l’onore di rappresentare le istanze e sollecitare temi e contenuti di interesse strategico delle piccole imprese associate all’interno degli organi dell’associazione e nei consessi della Confindustria regionale.

Stefano Francesconi guida dal 2010 l'azienda Centro Pavimentazioni Srl, di Lucca, piccola impresa familiare specializzata in opere di urbanizzazione per clienti privati ed enti pubblici.

Subentrato nella guida dei Giovani Imprenditori, nella sua qualità di Vice Presidente più anziano, ad Alessio Marco Ranaldo (dimissionario per la nomina a presidente in Confindustria Toscana), l’imprenditore edile ha traghettato la componente giovanile di Confindustria Toscana Nord in questi ultimi otto mesi e lascerà l’incarico nelle mani del nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori che verrà eletto dall’assemblea il prossimo 20 luglio.

Anonimo - inviato in data 09/07/2018 alle ore 19.50.19 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
 
Gli altri post della sezione : Firenze - ToscanAffari

Le opportunità di investimento negli U ..

Le opportunità di investimento negli Usa: oggi a Lucca l'inc.......
Anonimo - inviato in data 12/12/2018 alle ore 19.42.40

Chianti. No al blocco promozione all’e ..

Il pronunciamento dell’Ue sui fondi Ocm No al blocco .......
Anonimo - inviato in data 06/07/2018 alle ore 12.57.31

Vogliamo portare i prodotti italiani d ..

Il colosso cinese JD.com agli artigiani “Vogliamo portare i .......
Anonimo - inviato in data 26/04/2018 alle ore 19.48.50

Misure contro il dumping cinese

Misure contro il dumping cinese, l’Unione europea fa propria la posizione italiana. Francesco Marini.......
Anonimo - inviato in data 18/11/2017 alle ore 12.54.50

il Made in Italy in mostra a Lucca Fas ..

Presentata la VI edizione della kermesse, in programma dal 1.......
Anonimo - inviato in data 04/10/2017 alle ore 15.32.55

Economia civile, Campi primo laborator ..

Mercoledì incontro “Il distretto dell'economia civile si rac.......
Anonimo - inviato in data 25/09/2017 alle ore 16.18.34

Chianti. Produzione delle uve DOP e IG ..

Vino, il Consorzio del Chianti scrive al ministro Martina
Anonimo - inviato in data 13/09/2017 alle ore 15.12.11

Vendemmia, annata difficile per il vin ..

Vendemmia, annata difficile per il vino toscano: calo del 30.......
Redazione - inviato in data 04/09/2017 alle ore 13.19.23

'Danni ai vigneti per 80 milioni di eu ..

Allarme freddo: Confagricoltura Toscana 'Danni ai vigneti pe.......
Redazione - inviato in data 21/04/2017 alle ore 17.10.28

Login
Registrati a NoiToscani
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei toscani
 
 
Noi Toscani, testata giornalistica registrata al Tribunale di Lucca con il numero 3120/2017.
Dir. Resp. Massimiliano Paluzzi-. Editore Cristofani Comunicazione d.i. (p.i. 02320580463) Via Barsanti e Matteucci 27 - 55100 Lucca staff@noitoscani.it
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
staff@noitoscani.it