FINALMENTE, la procura attraverso la guardia di finanza potrà porre fine ad una diatriba durata anni per l'assegnazione della gara unica regionale del trasporto pubblico locale su gomma.
Apprendiamo la notizia delle perquisizioni con le relative acquisizioni di documenti da alcuni quotidiani, specificando che tale perquisizione è frutto di una denuncia da parte di una consociata di MOBIT.
Le motivazioni pare che siano un rapporto presunto anomalo tra alcuni dirigenti della Regione con società riconducibili ad Autolinee toscane e soprattutto, ma di fondamentale importanza, il libro scritto da un membro della Commissione che ha esaminato le offerte e l'avvocato di Autolinee Toscane.
Leggiamo su un quotidiano invece che la paternità delle perquisizioni sono da attribuire ad alcuni esponenti di Fratelli d'Italia, che con l'intento di difendere i confini dagli invasori d'oltralpe, si sono messi a studiare le carte.
Possiamo capire le motivazioni di MOBIT, che pur di rimanere vivi, fanno di tutto per ostacolare l'aggiudicazione rischiando la denuncia all'antitrust.
Comprendiamo anche le richieste di aiuto a quella politica lontana dalle ideologie che caratterizzano le amministrazioni politiche delle consorelle di MOBIT.
Ma non capiamo le rimostranze di quella politica ' nemica ' ai politicanti dei CdA a cui è stata chiesta una mano, soprattutto dopo i numerosi ricorsi ai tribunali con gli esiti che tutti sappiamo e non crediamo al patriottismo per le sane aziende italiane.
Forse è bene ricordare che i confini sono già stati passati nel passato dai francesi nel 1889, da una piccolissima azienda di nome Saint-Gobain, per non parlare poi delle quasi 2000 aziende passate alla marsigliese come Gucci, Bottega Veneta, Bulgari, Edison, Parmalat, Supermercati GS , ecc,ecc, ma forse quelle carte non sono state lette per una sovranità Italiana.
Autolinee Toscane è una azienda italiana che paga le tasse in Italia come la Saint-Gobain e che ha vinto una gara d'appalto con un ribasso di 4 milioni l'anno, contro le ben note aziende italiane, pubbliche-private.
Arrivando nello specifico dell'inchiesta, va fatta una premessa, ovvero, le aziende fiore all'occhiello ed orgoglio nazionale sono in parte pubbliche, ovvero amministrate da quella politica che ha bandito la gara stessa e dalla stessa politica a sua volta contestata.
Pertanto un plauso a Fratelli d'Italia per l'impegno nello scovare i presunti collegamenti tra la Regione Toscana e Autolinee Toscane, e ciò in periodo di elezioni regionali per screditare la parte politica oggi reggente lo scettro toscano, ma, peccato, perché hanno guardato la punta del dito anziché la luna.
Cari Fratelli d'Italia, avete mai letto le visure societarie di tutte le aziende di tpl e le società satelliti in Toscana? Se vi dovesse venire un minimo di curiosità, vi anticipiamo che sono talmente intriganti, che non vi basterebbe una settimana di tempo per arrivare a capo della matassa.
Vi siete mai informati a chi appartiene lo stabile adibito a biglietteria a Lucca a cui viene pagato un affitto?
Vi siete mai informati a chi appartiene la società che ha la manutenzione dei mezzi in fullservice della Mercedes?
Vi siete mai informati del perché la biglietteria di Livorno è stata esternalizzato e a chi?
Vi siete mai informati a chi appartiene l'azienda che è in supporto in officina CTT Nord per la manutenzione dei bus?
Vi siete mai informati a chi appartiene l'azienda che ha montato gli AVM (strumento per la geolocalizzazione e la fonia per monitorare i kilometri previsto da gara) su tutti i bus?
Vi siete mai informati chi e a che prezzo vengono forniti pezzi di ricambio a CTT Nord?
Lo sapevate che oltre 10000 multe per evasione tariffaria in CTT Nord non sono mai state notificate, perché la notifica costava troppo (motivazione del Presidente)?
Lo sapevate che il Comune di Pisa non ha sanzionato CTT Nord per le corse non effettuate o saltate?
Lo sapete quanto ha speso e quanti ricorsi ha fatto MOBIT contro la gara ed i vincitori e quante ne ha vinti? Ricordiamo che si tratta di aziende partecipate.
Allora, cari lettori, noi gli spunti per un'indagine a tutto tondo ve li abbiamo dati, vediamo se oltre ai confini nazionali siete in grado di difendere gli interessi dei cittadini.
E sempre per la tutela dei cittadini e dell'interesse collettivo, chiediamo al presidente Rossi di portare avanti il progetto di assegnazione della gara, di questa maledetta gara, che mai avrebbe dovuto vedere vita, ma ormai è irreversibile.
www.cub.it
Confederazione Unitaria di Base Trasporti,
Anonimo - inviato in data 01/06/2020 alle ore 8.24.04
-
|
Gli altri post della sezione : Lucca - Home page |
|
 |
Un Natale tragicamente diverso
Natale in coatta solitudine, più intimo, più sereno, più bel.......
C.Cristofani - inviato in data 31/12/2020 alle ore 13.19.45
|
|
 |
Un augurio per il 2021
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei .......
Anonimo - inviato in data 31/12/2020 alle ore 8.46.52
|
|
 |
Comunicato ONE Scarl_Ordinanza Tribuna
..
ONE Scarl, consorzio che riunisce tutte le primarie Società .......
Anonimo - inviato in data 30/12/2020 alle ore 19.47.44
|
|
 |
A ME IL COVID NON CONVINCE
In Val d'Aosta sono state ricoverate in reparti Covid 12 per.......
Anonimo - inviato in data 29/12/2020 alle ore 8.13.59
|
|
 |
Io, DA OGGI ANTIFRENISTA!!!
Ho preso una decisione seria e basata sulle evidenze. Non vo.......
Anonimo - inviato in data 28/12/2020 alle ore 17.53.20
|
|
 |
Primo vaccino in GB
Il primo uomo a vaccinarsi in Gran Bretagna si chiama Willia.......
Anonimo - inviato in data 27/12/2020 alle ore 10.36.54
|
|
 |
Una tragedia del passato
LA TRAGEDIA Muore mentre si svolge il funerale del marito.......
Anonimo - inviato in data 24/12/2020 alle ore 19.24.11
|
|
 |
Alla fine della giornata
Io non credo nelle regole perché sono convinto che ai buoni .......
Anonimo - inviato in data 23/12/2020 alle ore 12.34.13
|
|
 |
Comitati anti...
Il comitatismo non è democrazia. In qualunque posto si progr.......
Anonimo - inviato in data 23/12/2020 alle ore 8.17.09
|
|
 |
IdV: “Coronavirus” strutture semiresid
..
( Italia dei Valori ): “Coronavirus” Abbiamo presentato un E.......
Anonimo - inviato in data 09/11/2020 alle ore 9.46.55
|
|
 |
IdV. Insopportabile la gestione dei va
..
L'Italia dei Valori ritiene colma la misura e insopportabil.......
Anonimo - inviato in data 08/11/2020 alle ore 11.51.16
|
|
 |
AEROPORTO CHE FA IL MESTIERE DI AEROPO
..
Finalmente, dopo anni di discorsi vuoti e di ipotesi fantasi.......
Anonimo - inviato in data 07/11/2020 alle ore 9.22.41
|
|
 |
[Potere al Popolo Lucca] Toscana model
..
Lunedì il consiglio regionale toscano da poco insediato ha v.......
Anonimo - inviato in data 04/11/2020 alle ore 16.31.51
|
|
 |
Occhio! Visto che fine ha fatto Verdin
..
C'è gente che si crede intoccabile ma poi, come scriveva Tob.......
Anonimo - inviato in data 03/11/2020 alle ore 17.39.33
|
|
 |
Campo di Marte per il Covid. Telefonat
..
Il neo presidente della regione Toscana cerca capannoni indu.......
Anonimo - inviato in data 02/11/2020 alle ore 9.33.47
|
|
 |
La chiesa è il covid
Vorrei che questo mio post fosse in qualche modo fatto arriv.......
Anonimo - inviato in data 01/11/2020 alle ore 11.06.30
|
|
 |
Sanità, lunedì sciopero infermieri
Sanità, lunedì sciopero infermieri ADNKronos G.......
Anonimo - inviato in data 31/10/2020 alle ore 11.10.16
|
|
 |
La cronaca ci annuncia l'ennesima vitt
..
Un giovane di 36 anni, di Montignoso, é morto coperto da un.......
Anonimo - inviato in data 30/10/2020 alle ore 18.29.46
|
|
 |
VIRUS, SVEZIA E ITALIA
In Svezia non c'è per ora stato nessun confinamento. hanno a.......
Anonimo - inviato in data 29/10/2020 alle ore 10.07.46
|
|
 |
Repressione aziendale alla RSA Villa L
..
Repressione aziendale verificatasi all’interno della RSA Vil.......
Anonimo - inviato in data 28/10/2020 alle ore 9.32.00
|
|
Forza Nuova Pisa sulla situazione sanitaria
Dopo un intenso lavoro di propaganda martellante condotta da giornalisti e professori con l'obietti.......
Anonimo - inviato in data 26/10/2020 alle ore 19.35.04
|
|
 |
Il Covid non è una malattia
Il covid è un sintomo. Il covid è la prova che con un.......
Anonimo - inviato in data 26/10/2020 alle ore 18.56.17
|
|
 |
Il mal voluto, a volte non è mai tropp
..
Non so se lei è mai stato in un ristorante o bar o se io .......
Anonimo - inviato in data 26/10/2020 alle ore 17.02.38
|
|
 |
Conte: «Se rispettiamo regole, Natale
..
Conte: «Se rispettiamo regole, Natale sereno. Ristori per le.......
Anonimo - inviato in data 25/10/2020 alle ore 14.42.04
|
|
 |
Chi le mantiene le famiglie se chiudon
..
Ristoranti, bar, palestre chiuderanno per i nuovi decreti.
Anonimo - inviato in data 25/10/2020 alle ore 9.58.56
|
|
 |
EVVIVA NAPOLI!
Gli unici cittadini Italiani che hanno avuto il coraggio di .......
Anonimo - inviato in data 24/10/2020 alle ore 16.40.59
|
|
 |
chi vive aspettando muore....
Siamo in piena seconda ondata Covid. Il governo in diffic.......
Anonimo - inviato in data 17/10/2020 alle ore 10.26.02
|
|
 |
IL SOLITO CASINO VIRALE
Allo stato attuale, nella nostra regione, circa il 3.5 per c.......
Anonimo - inviato in data 17/10/2020 alle ore 10.09.46
|
|
|
|
|
|