MADE Sensation con il Maestro d’olio Fausto Borella

Il primo appuntamento è con il Maestro d’olio Fausto Borella. Cinque incontri per scoprire l’enogastronomia da tutti i punti di vista

Gusto, vista, tatto, udito e olfatto guideranno il pubblico in questi 5 appuntamenti sensoriali dedicati ai prodotti alimentari.

A scuola di senso. A Scuola MADE, il corso di formazione residenziale in Management dell’Accoglienza e Discipline Enogastronomiche organizzato da Fondazione Campus e Fondazione Palazzo Boccella in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, arrivano 5 incontri dedicati ai sensi, aperti a tutti coloro che desiderano scoprire l’enogastronomia da tutti i punti di vista.

Il percorso, infatti, vedrà svolgersi nel cinquecentesco Palazzo Boccella a San Gennaro (Capannori), o nel suo giardino, appuntamenti dedicati a gusto, vista, tatto, udito e olfatto. Ogni incontro sarà dedicato ad uno dei sensi attraverso cene sensoriali, degustazioni e incontri esperienziali.

Si inizia la prossima settimana con un ospite reduce dal grande successo della sua “ExtraOlio”: il Maestro d’olio Fausto Borella. Venerdì 13 maggio alle 17,30 condurrà i partecipanti in una degustazione tecnica, in cui sarà possibile vivere un’esperienza plurisensoriale alla scoperta dei profumi e dei sapori dell’olio extravergine di qualità, addentrandosi in un mondo ancora poco conosciuto: l’olio extravergine come ingrediente nutraceutico e fonte di benessere.

La scuola, che forma ogni anno 25 nuovi professionisti nell’ambito dell’accoglienza e dell’enogastronomia, è aperta in quell’occasione anche per visite ai locali, alla cucina e alla foresteria. Gli studenti interessati avranno anche modo di incontrare lo staff e avere informazioni sul programma didattico della Scuola.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria: info@fondazionecampus.it, 0583.33.34.20

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=49826
Stampa Post