il Made in Italy in mostra a Lucca Fashion in Flair

Presentata la VI edizione della kermesse, in programma dal 13 al 15 ottobre a Villa Bottini a Lucca. Il Vicepresidente Stella: 'iniziativa di umanità e di cultura, di valorizzazione del territorio e delle attività artigianali'

Firenze, 4 ottobre 2017 - Una tre giorni dedicata all’artigianato d’eccellenza e al Made in Italy. Questa la forza di Fashion in Flair, la mostra mercato in programma nel centro storico di Lucca, a Villa Bottini, dal 13 al 15 ottobre. Stamani, a Palazzo del Pegaso, a presentare la tre giorni il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, che ha parlato di una “manifestazione interessante dal punto di vista economico e culturale”: “è una iniziativa di umanità e di cultura, di valorizzazione del territorio e delle attività artigianali, un luogo principe di scambio di esperienze, arricchito da tutta una serie di attività collaterali”. “L’invito dà l’idea della mostra mercato: ‘Il cuore di Lucca si trasforma nel salotto del ben fare Italiano’ – ha sottolineato il vicepresidente – Lucca uguale Italia e non solo per i Rolling Stones, ma per un concentrato di maestrie e gusto”, capace di raccontare il nostro paese attraverso abiti e accessori moda, gioielli e bijoux, beauty care, complementi d’arredo, artigianato, arte e food. Un concentrato di saperi, rigorosamente targato Italia. “Noi mettiamo a disposizione il Consiglio regionale, la casa di tutti i toscani – ha concluso Stella – e siamo orgogliosi di dare una vetrina a questa tre giorni, che ci auguriamo possa continuare a crescere”.
Nella scorsa edizione gli artigiani espositori erano 100, quest’anno 120, e tutti pronti a presentare il ben fare italiano.
Ad entrare nel cuore del programma di Fashion in Flair ci hanno pensato Stefano Ragghianti, assessore alla Cultura del Comune di Lucca; Ilaria Mari, direttore artistico Fashion in Flair; Elisa Bianchi, presidente dell’associazione culturale “Eccellenti Maestrie” promotore Fashion in Flair. Il coro è stato unanime: “E’ un’occasione da non perdere, siate numerosi”.
Dal 13 al 15 ottobre villa Bottini apre le porte ad alto artigianato, arte, prelibatezze del gusto ed eventi dedicati al mondo della moda. Nel corso della kermesse, a ingresso libero, gli ospiti potranno conoscere ed acquistare le varie creazioni artigianali, passeggiare nel giardino della villa, accompagnati da musiche in sottofondo, magari unite a bontà enogastronomiche. Non mancheranno, inoltre, momenti di svago per grandi e piccini, con dimostrazioni di Pilates a cura di “Pilates Lucca”, insieme ad esibizioni e laboratori per bambini realizzati dal “Magnifico Maestro Bolla”.
Una vetrina prestigiosa per la città di Lucca, ma anche e soprattutto, un appuntamento importante per i produttori, per far comprendere la ricchezza dei loro manufatti, e per i consumatori, che sempre più apprezzano la qualità delle produzioni tradizionali del nostro paese. Un sostegno all’artigianato che si concretizza, anche, nell’assegnazione di importanti premi. Riconfermati il Premio Blogger for Flaired il Premio Seta, oltre a tre nuovi riconoscimenti: il Premio Artigiano Emergente, il Premio Catwalk ed il Premio Jackie’s Journey.
Promossa dall’associazione culturale “Eccellenti Maestrie” e patrocinata da Regione Toscana, Provincia e Comune di Lucca, CNA, Confcommercio Lucca e Massa Carrara e Confartigianato Imprese Lucca, Fashion in Flair riconferma, anche quest’anno, la volontà di difendere la tradizione e favorire lo sviluppo del fatto a mano in Italia.



Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=56956
Stampa Post