Trasporto pubblico sprofonda  nel abisso. Autobus CTT NORD con le ruote uscite dal asse

Lo ripetiamo da tempo purtroppo , quello cui si assiste sul tpl è una  quotidiana follia di un trasporto pubblico abbandonato , dove  sono  i tanti comunicati trionfalistici degli amministratoti di CTT , la realtà non è un trasporto inefficiente  e insicuro anche pericoloso , sono le testimonianze di centinaia e centinaia di segnalazioni  che ci sono giunte da utenti  in questi mesi,  che la CUB come suo dovere, ha tenuto ad informare la Regione Toscana da Rossi all’ assessore Ceccarelli . Ci chiediamo quando ci sarà un  miglioramento  del servizi,   quando l’azienda saprà essere in grado di saper  rispondere seriamente  alle mamme con dei fatti e non con le promesse sui giornali? Quando attende ancora  la Regione Toscana per intervenire togliendo il servizio a  CTT che non ha vinto la gara , perde le sentenze , facendo  perdere tempo e denaro pubblico dei cittadini, con i continui ricorsi. Dobbiamo porre  delle domande al Governatore Enrico Rossi e all’ Assessore Vincenzo Ceccarelli , cosa si aspetta a far rispettare l’accordo  ponte dove sono contenuti  obblighi e le penali che la  CTT deve pagare per questi ritardi e i continui disservizi , ma l’ accordo ponte non è stato fatto perché sia rispettato?   Tutti i continui disservizi sembrano essere  diventati come fosse  un fatto  normale, si moltiplicano le segnalazioni  di Autobus vecchi di 30 anni che escono di strada  per i freni che rimangono inchiodati, le porte non chiudono correttamente, autobus che ultimano le linee con le persone sopra e la porta aperta davanti, altri che prendono fuoco anche se  nuovi, il problema di reperire biglietti a terra, visto che molti tabaccai e rivenditori nelle edicole non li vendono più visto che non c’è guadagno, dato i costi cui sono arrivati i biglietti e gli abbonamenti a seguito di ingiustificati aumenti. Nella scorsa settimana si è tanto scritto e parlato sui media di quanto successo a Massa Carrara, dove dei dipendenti di aziende esterne hanno rubato il gasolio,  è assolutamente giusto che pagano di fronte alla giustizia. Ma che dire allora delle oltre 10.000 diecimila multe non riscosse e rimaste ferme negli scatoloni ,  perché ancora quella vicenda ad oggi rimane senza risposte ? perché non può essere spiegata  a chi paga gli  aumenti dei biglietti, a coloro che tutti giorni prendono il servizio regolarmente, come se lo chiedono i verificatori che non hanno riscosso la loro quota da quelle  multe fatte .  
  http://www.comune.pisa.it/it/default/12030/2a-CCG-del-10-ottobre-2013.html
invitiamo tutti gli utenti a sentire audio al minuto 1:00:00 , poi al minuto 1:22:00 c'è l'apoteosi, e invitiamo gli utenti ad insistere ad inviare e farci recapitare le loro lettere e-mail e segnalazioni :
info: cub-trasporti@libero.it  - cubtrasportilucca@gmail.com tel/fax 055.494858
Come risponderà l’azienda alla segnalazione giunta da Bagni di Lucca Montefegatesi , degli automobilisti che ci hanno inviato queste foto della K2027 con le ruote posteriori uscite dalle asse ? In più, non è la prima volta che pare siano successi analoghi episodi . Un fatto molto grave, del quale chiediamo alla regione e ai consiglieri regionali del Movimento 5 stelle, che facciano insieme agli ispettori della regione dell’ ispettorato del lavoro, una visita in tutti i deposti partendo da  quello di Viale Luporini a Lucca. Chiediamoci cosa sarebbe successo  se il mezzo non si fosse subito fermato, se  non fosse stato che, grazie alla sua diligenza, la serietà e la professionalità, non si fosse  accorto che due ruote gemellate pesanti  sarebbero uscite finendo contro un passante a piedi , oppure le auto provenienti dal senso opposto di marcia  avessero avuto a bordo magari  dei bambini a bordo . Cosa si sarebbe raccontato sulla stampa o alla tv Tragedia a seguito di un autobus che perde le ruote per la strada? Ma nessuno  ricorda cosa già è successo per un simile episodio del 29 Luglio 2013 sul viadotto autostradale di Avellino dove purtroppo sono morte 38 persone e furono 13 feriti?
https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/non-doveva-circolare-bus-caduto-viadotto-avellino/
 Signor Governatore Rossi signor Vincenzo Ceccarelli a tutta la politica, ai consiglieri del movimento 5 stelle della Lega in Regione Il trasporto pubblico  deve essere sicuro , le mamme hanno diritto ad avere risposte con dei fatti concreti , non con gli annunci sui giornali. La CUB chiederà intervento della Regione e  delle autorità competenti , consiglieri compresi. Chiediamo una commissione anche del Ministero del Trasporti sulle varie società confluite in  CTT NORD e ONE Scarl ,  sui ritardi del affidamento del Tpl, e sulle possibilità possano esserci  dei conflitti di interessi .


Il Presidente Maurizio Barsella     -    Segreteria Nazionale Antonio Amoroso
CUB Trasporti

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=58924
Stampa Post