BANCARI GREGARI

I dipendenti delle banche sono per loro natura gregari.
Bisogna innanzi tutto fare una prima distinzione tra i venditori e gli ammistrativi. Gli amministrativi non fanno carriera, pur essendo talvolta molto competenti e specialisti di settore, e non hanno nessun coinvolgimento nelle politiche di vendita o commerciali anzi destinano buona parte del loro lavoro a sistemare i danni fatti dall' altro comparto.
I VENDITORI ( non solo di prodotti e finanza ma anche di credito) fanno carriera e sono valutati sulla base dei volumi sviluppati, ma alcuni fanno stranamente molta più carriera degli altri anche perché difficilmente sono competenti e vendono tutto ciò che gli viene ordinato da parte di funzionari e dirigenti di nessuna capacità ma sicuramente beneficiari di alte retribuzioni.
Esiste poi il Direttore Generale che decide chi fa carriera e quindi qui mi fermo, egli è nominato dagli amministratori.
Gli amministratori sono dei prestanome privi di competenze, e di solito curano interessi clientelari o politici incrociati.
Esistono poi una miriade di organi di controllo interni, esterni e istituzionali che sono garanti del corretto adempimento alle norme interne e agli obblighi derivanti dall' appartenenza agli intermediari finanziari.
Ma della loro azione non esiste traccia, salvo le laute retribuzioni.
Ecco spiegate le truffe bancarie.
Come si rimedia ? SI ATTENDONO PROPOSTE.






Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=59228
Stampa Post