La revisione auto e la privacy

In questo mese di Maggio devo fare la revisione all'auto. Ho già ricevuto tre lettere da tre diverse officine che mi 'ricordano' che la devo fare, con tutti i servizi offerti dalla loro struttura.
Ma è normale che ci sia qualcuno che sa quando mi scade la revisione e conosce tutti i miei dati, targa, nome cognome e indirizzo ?

Questi non sono dat organizzati digitalmente per cui serve l'Autorizzazione del garante della Privacy ? E''vero che in fondo alla lettera c'è scritto che i dat vengono trattati nel rispetto della legge, ma da chi vengono trattati on c'è scritto! Se io voglio oppormi a questo trattamento a chi mi devo rivolegere ?
Penso dietro queste lettere ci sia la stessa mano visto che poi sul retro della lettera c'è un testo esplicativo che è uguale per tutte. Probabilmente ne riceverò altre e trovo la cosa abbastanza seccante, se devo essere sincero.

Quale è la fonte di questi dati ? La MCTC o l'Aci ? Chi fornisce questi dati ? e se i registri sono pubblici è lecito digitalizzarli ed usarli per questi fini senza ndicare a chi rivolgersi per opporsi ?

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=59273
Stampa Post