'LA CITTA' DEI LETTORI

'LA CITTA' DEI LETTORI': DAL 7 AL 9 GIUGNO 2° EDIZIONE DEL FESTIVAL DEDICATO ALLA LETTURA

Su Produzioni dal Basso, una campagna dedicata per contribuire all'evento

Firenze, 6 Maggio 2019 - Dopo il successo dell'edizione 2018, si rinnoverà anche quest'anno l'appuntamento con il festival 'La città dei lettori', in programma dal 7 al 9 giugno a Firenze, nella splendida cornice di Villa Bardini.
Come l'anno scorso, sarà possibile contribuire all'evento dedicato alla lettura - al quale parteciperanno nomi di spicco del panorama culturale letterario italiano e internazionale, tra cui Michela Murgia, Antonio Scurati, Benedetta Tobagi, Michela Marzano, Frédéric Beigbeder e tanti altri - con una campagna dedicata attiva sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal Basso.


Tante le novità dell'edizione 2019: l’incontro tra autori e i lettori adolescenti durante l’evento Florence Book Party, i tour letterari in città , le visite guidate alle bellezze del giardino di Villa Bardini . Inoltre il festival ha preparato delle visite spettacolo alla mostra dedicata ad Isadora Duncan che sarà ancora allestita durante la manifestazione nelle sale espositive di Villa Bardini.
La seconda edizione del festival 'La città dei lettori' proporrà quest’anno anche degli approfondimenti con i protagonisti delle riviste letterarie e delle librerie. Il pubblico potrà vivere, infatti, gli incontri con gli autori a partire dalle loro pubblicazioni ma avrà anche l’occasione di conoscere alcune riviste letterarie italiane ed i librai delle più attive librerie italiane. Anche per l'edizione 2019, inoltre, si consolida la collaborazione con la Fondazione Bellonci e il Premio Strega, portando nella prima giornata - venerdì 7 giugno - i dodici candidati al premio più celebrato d’Italia.


Accanto alla lettura, l'altro tema chiave della seconda edizione della 'Città dei Lettori' è la consapevolezza ambientale. consapevolezza ambientale . Quest’anno, oltre la riduzione delle emissioni di CO2 prodotte creando insieme a Treedom la Foresta La città dei lettori , l’appuntamento a Villa Bardini lancerà l’importante campagna Bevi l’acqua della città , iniziativa che eliminerà la vendita e il consumo di acqua in bottiglie di plastica e darà gratuitamente al pubblico la possibilità di bere l’acqua dell’acquedotto fiorentino con apposite postazioni installate nel giardino e nella villa.



Per maggiori informazioni sulla campagna e sulle ricompense previste:

https://www.produzionidalbasso.com/project/festival-la-citta-dei-lettori-2019/

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=59292
Stampa Post