Le multe agli stranieri

Ormai Lucca è diventata terra di conquista di chiunque. Sembrerebbe che si siano passati la parola. Lucca terra di nessuno. Lucca Star End. Lucca quella 'in fondo a sinistra'. Chiunque viene tranquillamente e fa i cavoli suoi.
Ricordo che tanti anni fa, ma tanti davvero, in Piazza Napoleone mi fermai in macchina davanti alla pizzeria per far scendere un amico che andava a comprare la pizza e rimasi in macchina. Era il tempo in cui ancora si poteva passare, nei due sensi di marcia in quel pezzo di strada, e si fermò un vigile e, con me dentro la macchina alla guida e con motore spento, mi fece la multa. Ma come? chiesi ci sono sopra, vado via! No, fu irremovibile, qui c'è divieto di fermata oltre che di sosta e non ci furono cristi, me la fece.

Oggi arriva il primo brodo tedesco e parcheggia in ZTL sotto le Mura (lato interno) e poi se ne va senza alcuna conseguenza perché al centralino dei VVUU hanno detto che non c'erano pattuglie disponibili.

Vai dentro Porta S.Pietro o Porta S.Maria e un po''ovunque e vedi macchine straniere in divieto di sosta. Ma le ganasce non si possono usare ? oppure non si volgiono usare ? il comune ha in bilancio oltre un milione (credo) di multe a stranieri che non riscuoterà mai (le ha nelle attività e questo sarebbe già un altro argomento di discussione) ma non fa niente. Perché ? Una domanda semplice: perché non usare le ganasce o la rimozione ?

Domande retoriche perché tanto nessuno risponderà mai...

------------

nota. la foto l'ho presa dalla pagina facebook di Massimo V. (se vuole il nome completo me lo chieda che lo aggiungo)

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=59298
Stampa Post