Europa

I fatti e le considerazioni di Maurizio Bianconi

Se diamo un’occhiata anche superficiale a quanto sta accadendo all’Unione Europea (associazione privata che ci governa, ben diversa dal concetto reale di Europa), registriamo che in questi giorni stanno accadendo alcune cose fondamentali,ma trascurate dal circo mediatico .
Proviamo a metterle in fila:
a) I 28 capi di stato europei si sono riuniti per decidere ,loro,  il nome del capo del governo UE,e tutte le altre cariche significative.
b) La Merkel e il Partito popolare europeo ( quello al quale appartiene FI) hanno proposto e sostenuto  per guidare il governo UE ,un socialista ,grandissimo amico di Soros (il multimilardario speculatore già’ artefice di rovinose speculazioni contro l’Italia),mente della finanza internazionale.
c) Il presidente del Consiglio italiano ,Conte ha partecipato a quello che viene comunemente chiamato il ‘mercato delle vacche ‘,cioe’la divisione contrattata di posti e prebende ,di cui il capo del governo UE e il presidente della BCE sono i più’ importanti. Ha partecipato dichiarando di avere ‘le mani libere’ ,lui presidente di un governo voluto contro questi porcai spartitori.
d) Lo stesso Conte ha dichiarato di ‘non avere nulla contro “il personaggio proposto dalla Merkel.
e) Salvini e Di Maio non hanno fatto un fiato ,delegando a Conte la partecipazione .


Questi fatti meritano alcune amare considerazioni.

A) Il fatto che le cariche le scelgano i capi di Stato dimostra anche ai più’ sprovveduti che Il Parlamento europeo NON CONTA NIENTE ed è’ solo un simulacro ,pensato per dare una parvenza democratica ad un’associazione che di democratico ha ben poco  e per illudere gli europei  di aver voce in capitolo ,ma soprattutto per beneficiare la cattiva politica.
B) La scelta dei personaggi da inserire in quel consiglio di amministrazione che e’ il governo UE ( la Commissione) dimostra anche ai piu’ distratti che la finanza mondiale è’ la vera padrona dell”UE, gestita da personaggi di suo totale riferimento ,anche nelle massime cariche,come  il capo del suo governo((prima Junker ,adesso la proposta di questo qui)
C) La Merkel in persona ,proponente di un socialista ,benché capo di fatto del PPE,e’ la capofila di questi politici servi dei nemici dei cittadini.
D) Conte e il governo gialloverde invece di condannare e denunciare questo stato di cose, di dire chiaro e tondo quello che sto dicendo io,partecipano ai giochi, con ‘le mani libere”, dando fiato ed energia a questo vero e proprio  scandalo,la vera madre gli tutte le rovine nostre .
E) Infine , Lega e 5Stelle continuano a gridare a vanvera contro l’Europa matrigna ,ma  al primo significativo esame sul campo non ci hanno pensato proprio a mantenere l’impegno “di cambiare l’Europa’ ,’di rivoltarla come un calzino’ ,ma hanno osservato l’eterno principio “ levati te che mi ci metto io’
F) Si deve concludere che o l’Italia dabbene non si impegna ,non si organizza e recupera il suo destino o la rovina e gli avventurieri ci distruggeranno. Da qui a poco.


P.S. Non ho rinvenuto né un tweet,né un post fb,neppure una protesta ,o un’informazione su questo scandalo,ma in questi abbiamo assistito a gigantesche opere di distrazione di massa.
Media e nuovi politici hanno stretto il solito complotto del silenzio a danno della libertà, delle nostre tasche, a favore della nostra prossima tragedia collettiva.


Maurizio Bianconi

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=59403
Stampa Post