ELEZIONI 2023

Molte volte storie finite proseguono o per assenza di alternative o perché si è convinti che il dopo sarebbe peggio o perché già si sa che alla rottura seguirebbe la stessa unione , magari con qualche cambiamento.
Così il matrimonio di interesse Lega /Mov5stelle è una storia finita che sopravvive , perché nessuno dei protagonisti pensa che il dopo sarebbe meglio per loro.
Ma neanche per noi . I sondaggi dicono che , sia pur a numeri invertiti ( + Lega - Mov5stelle),le elezioni riconsegnerebbero la maggioranza alle stesse compagini . Con risultati facilmente immaginabili. Se invece Mattarella cedesse ai referenti di sempre e lavorasse per un governo dei tecnici ( Draghi?) , dovremmo rimpiangere Monti.
L’Italia è in un fondo di sacco, senza soluzioni, anche se la follia collettiva dovesse condurre alla resurrezione di B e Pd. Questo matrimonio di interesse , ormai scoppiato, dovrà durare , con almeno il risultato che si disperdano i residui aneliti fiduciari verso forze immeritevoli sia dentro che fuori il Palazzo e che gli italiani si rendano conto che nessuno si farà martire per toglierglielo da sotto la coda.
O ci pensano loro o la Merkel e l’egemonia tedesca, oggi ben piazzata in questo governo , nel sodalizio Conte /Tria /Moavero, ci riduca in completa schiavitu’ ed in miseria.

Maurizio Bianconi

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=59441
Stampa Post