Campioni del Mondo di fotografia subacquea 2019

Nei giorni dal 17 al 21 settembre, a Tenerife (Spagna), si è tenuta la 17° edizione del Campionato Mondiale di Fotografia Subacquea. Della Squadra Nazionale Italiana facevano parte anche due atleti del Club Sub Città di Lucca. Si tratta di Guglielmo Cicerchia (Campione Italiano 2018 nell'individuale e più volte Campione Italiano a squadre) con la modella Iwona Molsa che si sono laureati Campioni Del Mondo nella categoria “grandangolo con modella”. Gli altri componenti, Francesco Sesso con la modella Alessandra Pagliaro hanno conquistato la medaglia d'argento. Da segnalare che i due fotografi azzurri sono riusciti a piazzare quasi tutte le loro foto (9 su 10) nelle prime quindici posizioni di ciascuna delle cinque categorie previste, conquistando, conseguentemente, il premio speciale messo in palio dalla Federación Española de Actividades Subacuáticas (FEDAS) di Migliore Squadra del Campionato. Non solo, ma, grazie alla somma dei punteggi ottenuti nelle cinque categorie in gara, Guglielmo Cicerchia ha conseguito anche il premio speciale – messo in palio sempre dalla Federación Española de Actividades Subacuáticas (FEDAS), dal momento che la CMAS non prevede più questo tipo di riconoscimento – di Miglior Fotografo del Campionato. Molto soddisfatto per l’esito del Mondiale il Capo Delegazione, Mario Genovesi, per il quale “i risultati raggiunti non hanno fatto altro che premiare il grande lavoro di squadra che vi è stato, sia prima che durante la competizione. Tutti i componenti il Team, sapientemente guidati dal D.T., Michele Davino, il cui supporto si è rivelato estremamente prezioso anche in questa circostanza, sono stati bravi a farsi trovare pronti, capitalizzando al massimo l’ottima preparazione effettuata.”
Un grande successo per Cicerchia e Molsa che portano, per la prima volta nella storia, un tale primato nella nostra Città e sul tetto del mondo il Club Sub Città di Lucca.
In oltre 30 anni, il Club ha sfornato centinaia se non migliaia di subacquei con i corsi comunali che vengono svolti ininterrottamente dal 1987 e da molti anni ha istituito, grazie alla determinazione di Franco Nottoli, la squadra di fotografia subacquea della quale fanno parte anche gli atleti Andrea Carlesi (più volte campione Italiano a squadre), Roberto Frare (Campione Italiano individuale nell'anno 2016), Carlo Bisciarri, Paolo Nencioni, Arcangeli Pandi e la modella Katia Bagnara.
Ai neo Campioni del Mondo vanno i complimenti da parte di tutto il Club Sub Città di Lucca a loro ed a tutta la squadra del Sub Città di Lucca Phototeam.

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=59534
Stampa Post