BLACK FRIDAY & FRIDAY FOR FUTURE: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA!

BLACK FRIDAY & FRIDAY FOR FUTURE: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA!

Ma che strana coincidenza! Il Black Friday giorno degli sconti, presto festa nazionale, e il Friday For Future, dedicato alle manifestazioni (pseudo)ambientaliste, cadono nello stesso giorno.

Così, caro studente, il sistema ti darà l'opportunità di lavarti la coscienza in piazza sotto la falsa icona di Greta, e, subito dopo, di tornare al tuo compito di consumatore, schiacciato in un centro commerciale alla ricerca dello sconto più conveniente.

Non sei contento? Nello stesso giorno potrai partecipare a una manifestazione indotta - da chi cavalca l'ambientalismo per altri fini - e dare sfogo a bisogni consumistici altrettanto indotti, quello di comprare cose che non ti servono e che presto butterai per acquistarne altre.

Oppure, potrai scegliere di fare a meno di andare in piazza per battaglie che altri ti hanno cucito addosso e di indossare l'abito del consumatore senza cervello. Sarà solo quando avrai fatto a meno di tutto ciò, che avrai cominciato a pensare con la tua testa combattendo realmente, ogni giorno, questo mondo!


Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=59619
Stampa Post