Quarantena in Montagna

Comunicazione del Sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci:

AGGIORNAMENTI SU SITUAZIONE PRESENZE A SEGUITO DELL’ORDINANZA EMESSA DAI SINDACI DI SAN MARCELLO PITEGLIO E ABETONE CUTIGLIANO

Grazie all’emissione delle ordinanze di sabato 22 febbraio e alle conseguenti attivazioni delle misure di controllo e del coordinamento con le autorità competenti siamo stati in grado di avere certezza della situazione ed esercitare il controllo della situazione e di effettuare opportune segnalazioni.
Questo comunicato è funzionale a comunicare con la massima trasparenza la situazione, che è completamente monitorata. Anzitutto rassicuriamo tutti i cittadini della Montagna pistoiese che sul nostro territorio non sono presenti casi di contaminazioni o persone che risultano infette.
Abbiamo potuto registrare la presenza di persone che hanno affittato abitazioni e che stanno osservando la quarantena precauzionale sul nostro territorio a seguito di provenienza da zone sotto osservazione. Si tratta di 15 persone in tutta la Montagna Pistoiese, tutte assistite e monitorate, suddivise in tre abitazioni. Queste persone osserveranno il periodo di quarantena senza nessun contatto con l’ambiente esterno.
Ribadiamo che questa attività di controllo e monitoraggio, che ci permette di comunicare in totale trasparenza la situazione attuale, fa seguito all’iniziativa avviata con le ordinanze ed è costantemente presidiata per garantire il massimo della sicurezza.
L’attività di controllo e monitoraggio attivata da parte dei Comuni prosegue con la meticolosità dovuta.
Solo se ci saranno novità rilevanti daremo ulteriori comunicazioni in merito.

Luca Marmo Sindaco di San Marcello Piteglio
Diego Petrucci Sindaco di Abetone Cutigliano

abetone.com

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=59762
Stampa Post