Irresponsabile follia pura !

Almeno a Lucca avete giornalisti che, pur essendo contro, non sono in delirio anti-governo e che credo vedano le cose per quello che sono. Questa epidemia è pericolosa non solo per la contagiosità ma anche per il tasso di mortalità e in quanto tale va trattata.
Da noi a Viareggio abbiamo gente che, evidentemente più esperta del resto del mondo visto che tutte le misure adottate dal governo sono state suggerite da esperti virologi ed approvate anche dall'opposizione in parlamento, pur di sollevare polvere e fare qualche click in più squallidamente scrive cose che dovrebbero essere attentamente vagliate anche dalla magistratura.
C'è uno, in particolare che scrive, udite udite :
'Sorgono spontanee alcune semplici domande:
- Alle 6 del mattino, in un bar, oppure in un ristorante alle 12 il virus non si propaga? Alle 20 invece sì?
- Ci si può spostare solo per lavoro e con autocertificazione se si supera il confine di residenza... (nota: qual'è l confine di residenza?) Ma allora io residente di Camaiore non potrò mai andare a pranzo da Romano, uno di Massa non può andare al Merlo, Uno del Forte, magari supera il confine e non può fare un passo al pranzo domenicale del Pozzo di Bugia. Oppure ci autocertifichiamo e il pranzo in uno stellato diventerà, magicamente, pranzo di lavoro? Barzellettieri d'Italia unitevi. Ancora, domenica mattina, alle 11.45 cosa faremo, andremo tutti a fare l'aperitivo? Forse no, ma legalmente potremmo! Una vera barzelletta!'

Questa è pura opera di disinformazione perché se uno abita a Viareggio al Marco Polo non solo non può andare a Forte dei Marmi ma non può andare neanche in Darsena !!! Si può uscire di casa solo nei casi previsti dalla legge con un'autocertificazione credibile se fermati.

Quando vedo che c'è gente che scrive senza sapere quello che dice ed esorta ad una specie di ribellione ed aizza gli animi alla disobbedienza civile mi verrebbe voglia di prendere carta penna e calamaio e scrivere alla Procura.

Abbiamo il più alto tasso di contagio e mortalità al mondo e primi in europa e poi leggi questi personaggi in cerca di notorietà che escono anche con esortazioni del tipo:

'I crismi di una possibile rivoluzione ci sono, forse, era pure l'ora...la Versilia si desterà, l'Italia pure!?'

andate a leggere, e poi chiedetevi se non avesse ragione Eco quando disse quello che disse.


F.Biagioni

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=59814
Stampa Post