La passeggiata del furbetto

Oggi e domani il tempo dovrebbe essere abbastanza buono e sono curioso di vedere se sulle Mura ci sarà gente che si va a fare la sua passeggiatina. Magari ci sarà mlta meno gente ma certamente i soliti furbi ci saranno nonostante il divieto di uscre di casa se non per giustificati motivi. Una passeggiata non lo è !

Sono anche curioso di vedere (dal terrazzo di caasa vedo se c'è qualcuno) se ci saranno le forze dell'ordine a far rispettare il divieto.

Dico questo perché sono certo che se non rispetteremo TUTTI le regole che ci hanno imposto ci vorrà molto più tempo ad uscirne da questo casino e mi fa arrabbiare vedere la gente che non le rispetta. Anche a me piacerebbe andare e fare un giro di Mura - ci metto un minuto esatto ad arrivarci - ma me ne sto tappato in casa. Per senso civico? per paura della malattia? per paura di una denuncia? no, non lo so forse tutte e tre le cose ma fatto sta che sono qui a battere sulla tastiera e non sono molto felice.

Ieri andando al supermercato ho visto passare dei ciclisti sulla circonvallazione. Anche loro sarebbero fuori legge perché la legge dice di non uscire di casa: né a piedi, né in macchna, né in macchina né con altro. Perché loro vanno ? Se abitassi in campagna potrei andare a giro per i monti ? no! non potrei perché non posso uscire di casa se non per accertati e veritieri motivi.

Ho letto che ci sono persone che vanno anche due o tre volte la settimana al supermercato per fare quattro passi. La cosa non è materialmente controllabile ma questa è quella mancanza di senso civico e rispetto degli altri che purtroppo ci caratterizza.

Adesso vado sul terrazzo a fotografare chi passa sulle Mura e poi le invio alla redazione chiedendo di pubblicarle.


--------------

ndr: foto repertorio

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=59828
Stampa Post