Appello Mascherine AntiVirus Ospedale di Lucca

Buongiorno a tutti, come molti di voi sanno, sono un Infermiere con competenze anestesiologiche e lavoro presso l' Ospedale S. Luca di Lucca. Oggi voglio fare un appello e scusatemi se approfitto di questo canale, amici reali e virtuali, ma è doveroso da parte mia.
Spero che questo messaggio giunga alle persone giuste e che prendano a cuore questa delicata ed ormai conosciuta situazione. Per questo motivo vi chiedo di condividere il più possibile questo mio messaggio.
Sono giorni, ormai, che noi Operatori Sanitari, lavoriamo a limite del collasso dovuto ai turni massacranti ed a limite della sicurezza a causa della mancanza di DPI (Dispositivi Personali Individuali). Si tratta cioè di Tute, Caschi con Visiera e Mascherine ffp3. I caschi con visiera ci sono stati donati, generosamente, da una ditta che ha preferito mantenere l' anonimato ed alla quale va la nostra eterna gratitudine. Qualcuno ci manda anche viveri per rinfocillarci un pò. Quindi ringrazio tutti coloro che ci stanno vicini e che con piccoli gesti come questi ci danno la forza di andare avanti in quanto proprio questi piccoli gesti ci fanno capire che non siamo soli. Il problema più grande, però, è quello di dove andare a reperire le mascherine ffp3, di fondamentale importanza per tutti noi che lavoriamo nelle terapie intensive. Purtroppo abbiamo assolutamente bisogno di queste benedette mascherine ffp3 o ci ammeleremo tutti e questo, come avrete ben compreso dai vari TG, è un problema dell'intero territorio Nazionale. Spero che, attraverso le vostre condivisioni e le vostre conoscenze, questo messaggio arrivi alle persone giuste.
Noi Professionisti della Sanità amiamo il nostro lavoro ed in questi giorni crediamo di averlo dimostrato però i nostri familiari devono essere tutelati e protetti, non possiamo correre il rischio di far ammalare pure loro. Loro no! Loro no!!
Grazie a tutti voi, anticipatamente, per la comprensione e la collaborazione.

Con affetto V. V.


Tratto da Comitato Sanita Lucca Campo di Marte

https://www.facebook.com/groups/557852657946990/

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=59830
Stampa Post