Mascherine sanitarie: la grande presa in giro

Ho visto l'intervista, o per meglio dire uno sfogo molto incazzato, dell'assessore Gallera di Milano e sono rimasto allibito quando ha fatto vedere le mascherine che gli ha mandato la protezione civile per gli operatori sanitari lombardi. Ne ha fatto vedere una che per l'appunto è uguale a quella che ho comprato l'altro giorno in un'agraria (confezione da 10 pezzi a 8 euro) . Un pezzo di 'tessuto non tessuto' piegato in tre con due tagli laterali da mettere alle orecchie al posto degli elastici. Mascherine che sono usate dagli agricoltori quando viene dato lo zolfo od altre sostanze alle piante Costo industriale su grandi quantità forse 10 centesimi. Non va bene neanche per tutti i prodotti chimici agrari.
Ecco quanto vale la vita di persone che lavorano per la collettività e per essa rischiano la vita tutti i giorni. 5 - 10 centesimi. Vedendo quella maschera mi sono venuti in mente gli scarponi di cartone che avevano i soldati italiani mandati a morire congelati in Russia...
Si dirà: le mascherine non ci sono sul mercato perché hanno bloccato le esportazioni i paesi produttori... bene vuol dire che viviamo in uno stato che si preoccupa di mantenere in vita a suon di decine di miliardi, attività 'strategiche' (e fallimentari) come ILVA e Alitalia che non sono strategiche un c...o per il popolo italiano ma per la politica che le usa come poltronifici, ma non si preoccupa e pianifica la salute dei suoi cittadini !

Più passa il tempo e più mi rendo conto che questa classe politica va azzerata, tutta. Ha ragione Grillo, tutti a casa!!!
Però poi mettiamoci persone serie non quelle che sono intorno a lui.

Oppure diamo la gestione delle nostre vite alla Francia, magari antipatica ma capace, intelligente e con le palle e soprattutto che fa gli interessi dei suoi cittadini.

Tanto non cambieremo mai 'con la franza o con la spagna ....... e via andare

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=59835
Stampa Post