Tampone coronavirus per i calciatori ma gli operatori sanitari ??

Gli operatori sanitari stanno ricevendo direttive simili a quelle riportate nell’immagine allegata che spiegano quando il personale può eseguire un tampone su se stesso dopo un contatto con paziente COVID positivo (sospetto o certo).

Non è mia intenzione entrare in merito all’appropriatezza delle decisioni prese, però chiedo per favore ai MEDIA di smetterla di aggiornarci in tempo reale su quanti giocatori di calcio ASINTOMATICI sono risultati positivi al tampone.

Lo chiedo per 3 motivi:

1) Non ce ne frega niente di quali calciatori sono positivi e quali no. Spero che alla gente interessi di più sapere come stanno le commesse, i panettieri e tutti coloro che ci permettono di mangiare ogni giorno continuando a lavorare seppur con preoccupazione

2) L’ingiustizia sociale è inaccettabile di per sè ma sventolare la notizia senza vergogna lo è ancora di più.

3) I sanitari che stanno rischiando la vita per tutti noi senza poter sapere se dopo un contatto a rischio sono loro stessi positivi o no non meritano di doversi sentire sviliti ed umiliati venendo a sapere a quanti giocatori asintomatici è stato fatto il tampone e quanti sono risultati positivi

Volete fare il test in maniera inappropriata in barba a chi ne ha più bisogno? Fatelo! Però abbiate la decenza di non dircelo.

Spero che il messaggio arrivi alle testate giornalistiche perché la cosa è molto irritante.

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=59845
Stampa Post