Un volontario.

Che il S. Luca sia il peggior ospedale della Toscana è un dato di fatto. Basta leggere gli scandali di una gestione criminale apparsi in questi anni sui giornali. Basta parlare con chi ha utilizzato il S. Luca per una urgenza. Ci sono persone che vanno direttamente al pronto soccorso di Cisanello, perché non hanno alcuna fiducia del S. Luca.

In questi giorni, tantissimi Volontari si sono prodigati nell’assicurare sia il servizio di 118, sia i servizi ordinari, quelli che non fanno clamore, ma che riguardano centinaia di malati: dializzati, malati oncologici, etc.
Sono stati mandati senza una efficace protezione, talvolta senza nemmeno quella. Chi va a fare i servizi ordinari riesce a malapena ad avere una mascherina chirurgica da utilizzare per più giorni. Niente camici, niente occhiali. Mancano ai medici e infermieri, figuriamoci se possono essere dati ai Volontari. Ma queste persone rischiano per se stessi e per i loro cari. E lo fanno gratuitamente.

E allora chiedo a Rossi, ai suoi dirigenti, ai dirigenti del 118 dell’ASL che non sono anonimi, ma hanno un nome e cognome, di andarci loro in prima linea con le protezioni che danno.

Quando tutto finirà, tutti i nomi di chi ha posizioni gestionali del S. Luca e del 118, dovranno essere denunciati e sollevati dal loro incarico.
La loro superficialità e mediocrità professionale e politica, ha favorito tutto questo disastro!

E no basta fare quella idiota festa del Volontariato, dove ci sono solo politici che parlano di cose che non conoscono e che nemmeno si meritano di rappresentare.

Un Volontario da 30 anni.

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=59866
Stampa Post