Ressa del Pronto Soccorso Lucca: mancano medici e infermieri per il Campo di Marte

In Toscana si stanno recuperando diversi nuovi posti letto di terapia intensiva per essere pronti alla grande sfida, per non farci cogliere impreparati dall’ondata di contagi che ci aspettiamo nei prossimi giorni.
Balzellano qua e là notizie , che vorrebbero essere confortanti , di nuove attrezzature, nuovi spazi, nuovi posti letto.
Fantastico!
Peccato che queste nuove terapie intensive che si stanno allestendo hanno bisogno di medici e infermieri, e peccato che finora si è fatto solo tagli al personale al punto che eravamo ridotti all’osso per le necessità già ante coronavirus,
e peccato che stiamo ulteriormente e rapidamente diminuendo di numero perché ci stiamo ammalando anche noi
E ci ammaleremo drasticamente tutti se non ci vengono fornite le adeguate protezioni necessarie per lo svolgimento del nostro lavoro !!
Già, è vero, pare anche che (abracadabra!!!!) ci siano centinaia, migliaia di nuovi medici da assumere, così, dalla sera alla mattina....dai banchi di università a provetti rianimatori capaci di far fronte ad una emergenza del genere che mette a dura prova professionisti con esperienza di decine e decine di anni!
Ci sarebbe da ridere se non ci trovassimo in un momento di epocale terrificante dramma
...e peccato che comunque non troveranno nessuno di questi medici da assumere perché nessuno avrà voglia di scegliere deliberatamente di mettere in pericolo la propria salute e quelle dei suoi familiari !!!!!!
Nessuno di noi ha preso la Laurea in Medicina per poi VOTARSI ALLA MORTE
Perché questa ora è la realtà
Siamo mandati al massacro, e non possiamo rifiutarci
Dateci le adeguate protezioni, carissimo presidente Rossi!
Dotateci di quanto necessario se volete avere una chance di vincere questa guerra
Basta inutili proclami da campagna elettorale, non è tempo!
Se noi ci ammaliamo, noi che siamo quelli che dovrebbero salvare voi, non vi potremo curare , e soccomberemo non da eroi, ma da MARTIRI
Perché NOI NON SIAMO EROI ,
perché noi non abbiamo scelto di rischiare la morte ma abbiamo scelto di lottare per la vita!
Siamo disposti a lottare allo stremo delle nostre forze, questo sì, ma vorremmo essere in grado , il turno dopo , di tornare a lottare con tutte le nostre forze
Dateci le armi giuste per combattere questa guerra , che non è la nostra guerra , è la guerra di TUTTI
Non chiediamo l’impossibile, chiediamo le adeguate mascherine, che sapete bene quali sono, nonostante continuate a farcene usare di inadeguate e vogliate convincerci che è giusto così.
Dateci quanto serve, dateci
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE ADEGUATI!!
Esigiamo, pretendiamo solo questo!
Quale Capitano, quale Generale manderebbe i propri soldati al fronte senza le armi o semplicemente con le fionde e le cerbottane!!!!!!!!

Gabriella Petrini
Medico di Pronto Soccorso
....a nome di tutta la categoria


https://www.facebook.com/groups/557852657946990/

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=59871
Stampa Post