La malasanità, ora sapete cos'è !!!

Sono più di 50 anni che pago le le tasse anche per la sanità. Fino a pochi anni fa ho pagato come dipendente poi sono andato in pesnione e continuo a pagare come p.iva facendo ancora l'artigiano.
Ho sempre pagato credendo che i miei soldi sarebbero serviti a curarmi quando ne avessi avuto bisogno e, toccando ferro, non ne ho mai avuto bisogno. In 50 anni non so quanti mlioni di lire prima ed euro poi ho pagato, ma ho sempre pagato, magari lamentandomi un pò, sapendo che era mio dovere farlo. Fino ad una decina d'anni fa era praticamente tutto gratis e tutto funzionava alla perfezione poi non so cos'è successo. Lo stato ha cominciato a voler fare l'imprenditore ed i politici a lucrarci sopra ma oggi ci troviamo con una sanità disastrosa, con tempi per le visite specialistiche di mesi e mesi, con dover pagare cifre assurda per ogni cosa e, oggi, vedo che non ci sono soldi pubblici per comprare mascherine e respiratori quando siamo in piena epidemia. E dobbiamo affidarci alle sottoscrizioni e donazioni di società sportive, fondazioni, attori, gente come la Ferragni e Fedez, come se fossimo il Bangladesh. Ma siamo impazziti ? Bene fa la Fondazione CRLU a dare soldi alla ASL ma credo che tutto questo sistema vada ripensato e cambiato tagliando TUTTE le teste e cambiando radicalmente politica una volta finita questa crisi. Si pagano le tasse per la sanità e non danno le mascherine agli addetti ai lavori? Si devono mettere i medici dell'ospedale davanti alla scelta se curare un anziano od un giovane perché mancano gli strumenti?
Accidenti a loro!!!! a chi ci ha portato a questo punto!!! Che Dio li stramaledica.

E con loro stramaledica anche tutti quelli che si ostinano a difendere il sistema pubblico della sanità. Un sistema fatto di corruzione, nepotismo, favoritismi, tessere, baronaggio e poltica ladra. Con quello che paghiamo se fossimo stati coperti da assicurazioni private potremo andare in clinica a farci curare se ne avessimo bisogno.

scusate lo sfogo

Fabrizio N.

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=59878
Stampa Post