Toc Toc Protezione Civile?? C è nessuno???

Ma dove è finita la Protezione Civile di Lucca?
Esiste ancora?
Come mai sul sito di questa non appare niente del Coronavirus?
Come mai sul sito del Comune di Lucca ci sono ben poche informazioni?
Perché non si riesce a capire facilmente quanti sono nel Comune di Lucca i contagiati, quanti in quarantena in casa, quanti in ospedale, quanti in terapia intensiva e quanti deceduti ?
Perchè non si riesce a capire quanti tamponi sono stati fatti ieri, ieri l''altro, il giorno prima ecc?
Corrisponde al vero che malati con la febbre alta non riescono ad avere il tampone nonostante chiamino da 10 giorni?
Perché non c è nessuna istituzione a cui rivolgersi per dirgli che se non si fanno subito i tamponi a tutti quelli che hanno la febbre, ai loro familiari, ai loro conoscenti conviene lasciar perdere le camere di terapie intensiva che non basteranno mai se non si conosce subito l estensione dell epidemia?
Dove sono le 19 unità composte da medico e infermiere che fanno le visite Covid 19 a casa? Sono arrivate? Se no quando arriveranno?
Sono veramente entrati in funzione gli altri 6 laboratori per il test Covid 19? Se no quando entreranno in funzione? Con quanti turni giornalieri?
Come ci si comporta a Lucca? Quanti tamponi si fanno ogni giorno? Quali sono le previsioni relative ai tamponi dei prossimi giorni?
Ma c'è qualcuno che si occupa di Protezione Civile e si interfaccia con i cittadini?
Come mai, al di là della ennesima richiesta di Consiglio Comunale, nessuno dell''opposizione sembra curarsi dei fatti di cui sopra (che peraltro appaiono giornalmente sulla stampa locale) rivolgendosi a chi di dovere per sapere se la nostra città è stata abbandonata a se stessa?
Cosa si aspetta?
Si aspetta che Lucca diventi Bergamo 2?




Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=59902
Stampa Post