Ma, è normale?

E normale che un uomo venga multato perché accompagnava la moglie al lavoro che non ha la patente?
Secondo le forze dell'ordine doveva usare i mezzi pubblici.
Ma, questo non è un controsenso, la si obbligava a stare con più persone, quindi il al contrario di quello che si dovrebbe fare, evitare gli assembramenti.
Tra l'altro alcuni sindaci dicono di evitare i mezzi pubblici.
Ora la mia preoccupazione è che si vada sempre di più a sfociare in una deriva pericolosa dove è il podestà di turno che decide cosa fare e cosa non fare, ogniuno decide autonomamente, legge o, non legge.
Ora io sono uno di quelli che dice che è giusto prende provvedimenti anche impopolari difronte a fatti di questo genere, giusto isolare il più possibile, perché in gioco c'è la vita delle persone, però chi ammistra lo deve fare anche rispettando la legge, e non affidare alle milizie il controllo delle persone senza regole, inventandosi regole senza senso, tanto il semplice cittadino deve subire è basta!
E un brutto periodo, sia per la salute che per la democrazia di questo paese, ho come la senzazione che se riusciremo a risolvere il problema del coranovirus, il problema della libertà individuale sarà molto più difficile da risolvere.
A proposito, ma il parlamento italiano, quella cosa che era stata inventata dopo una guerra con qualche milione di morti, e dopo una dittatura, che doveva servire a fare le leggi è stato chiuso?
Non se ne sente più parlare.

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=60008
Stampa Post