Stabilimenti balneari

leggo molte opinioni, tutte legittime ovviamente, sugli stabilimenti balneari e sulla devastazione della natura che avrebbero perpetuato nel corso dei decenni, ormai più di un secolo. Io, che fra l'altro non sono un fruitore, se non occasionale dei loro servizi, perché prefersico la montagna, chiedo a tutti questi signori ecologisti che vorrebbero spiaggia libera dal molo di Viareggo a Marina di Massa, tanto per restare in zona, se pensano che la versilia avrebbe avuto lo stesso sviluppo economico che ha avuto? mi spiego meglio: se fosse tutta spiaggia libera pensate che ci sarebbero centinaia di alberghi, ristoranti, pizzerie, discoteche, negozi e attività varie con migliaia e migliaia di posti di lavoro così come ci sono adesso?
Perché lo sapete che non è ipotizzabile lasciar gestire la spiaggia e gli stabilimenti balneari ai comuni che farebbero morire tutto.

Pensano lor signori che senza gli investimenti di centinaia di milioni nel corso degli anni la Versilia sarebbe la Versilia che tutti oggi vediamo e che ci invidiano in tutto il mondo?
Invece di dire sempre no a tutto quello che viene dal privato facciano qualche proposta concreta e lascino la demagogia in un cassetto. Se ne sono capaci.

cc

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=60071
Stampa Post