QUARTIERI SICURI: SCENDI IN STRADA CON LA RETE

QUARTIERI SICURI: SCENDI IN STRADA INSIEME A NOI‼️

In tutte le città italiane i mesi di lockdown hanno coinciso con il progressivo abbandono al degrado, all’incuria e alla criminalità di interi quartieri, piazze e strade delle periferie. L’impoverimento dilagante e la crisi economica in arrivo sappiamo che faranno il resto, dando il colpo di grazia proprio a quei territori già preda di spaccio, prostituzione e racket delle occupazioni.

Mentre le forze dell’ordine sono quasi esclusivamente impegnate a contrastare pericolosissimi assembramenti di cittadini comuni stremati da mesi di chiusure e i sindaci si apprestano a sguinzagliare 60.000 “assistenti civici” nelle nostre strade per incrementare questo assurdo controllo sociale a senso unico, i militanti delle Comunità aderenti alla Rete lanciano l’operazione “Quartieri Sicuri”, invitando gli italiani a riprendere il controllo della propria vita a partire dalla propria via, dal proprio quartiere, dal proprio paese.

I leader nazionali di destra e di sinistra, di governo e di opposizione vera o presunta hanno fallito o stanno mostrando tutti i loro limiti, in una politica di imbarazzante teatrino ridotta a selfie e a performance televisiva. La realtà tornerà presto a far pagare il conto ed è il momento di reagire in prima persona, di riprendere a vivere le nostra città e le nostre strade e liberarle dai mali che le affliggono.


https://www.facebook.com/laretedellecomunita/

https://www.la-rete.it/

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=60102
Stampa Post