VILLA BASILICA: OLTRE 50 MILA EURO A DISPOSIZIONE DI IMPRESE E FAMIGLIE

Prorogato all’8 marzo 2021 il termine ultimo per accedere al bando da 31.615 euro, pubblicato dall'amministrazione comunale di Villa Basilica e dedicato alle attività economiche che stanno maggiormente subendo gli effetti del Covid-19.

Il bando prevede l'erogazione di contributi a fondo perduto per supportare le spese di gestione, agevolare la ristrutturazione e l'ammodernamento sia della sede che della produzione e anche per innovare i processi produttivi. I fondi ricevuti, inoltre, potranno essere utilizzati per lo sviluppo di strategie di marketing online e di vendita a distanza.

I REQUISITI. Per poter beneficiare di questo sostegno, è necessario che l'azienda sia in attività, regolarmente iscritta al registro delle imprese e ubicata nel territorio del comune beneficiario dei fondi governativi. Escluse tutte quelle in stato di liquidazione o fallimento o soggette a concordato preventivo.



L'amministrazione comunale ha inoltre deciso di riaprire il bando da 20 mila euro, rivolto ai privati, per sostenere le famiglie di Villa Basilica nell'acquisto di dispositivi informatici per i propri figli.

La nuova scadenza è fissata al 20 marzo 2021.

I REQUISITI. Possono accedere al bando tutte le famiglie residenti nel territorio del comune di Villa Basilica, che hanno figli che frequentano le scuole per l’infanzia (0-6 anni), le scuole del primo e secondo ciclo e l'Università e che, a partire dall'8 marzo 2020, abbiano sostenuto spese per dispositivi informatici e strumenti per la connettività. Nel caso di più studenti all’interno dello stesso nucleo familiare, saranno accettate più domande, se opportunamente giustificate dagli acquisti di dispositivi ammessi al contributo. È necessario, inoltre, allegare copia dell’ISEE e le ricevute di acquisto dei dispositivi.

I bandi sono stati pubblicati sull’albo pretorio e consultabili sul sito del Comune di Villa Basilica (www.comunevillabasilica.it): entrambe le domande devono essere compilate nei modi descritti dall’avviso, depositate all’Ufficio Protocollo o inviate tramite raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Comune di Villa Basilica – Area tecnica, via Roma, 1 55019 (Villa Basilica). Le domande potranno essere inoltrate anche tramite PEC all’indirizzo comunevillabasilica@pcert.it.

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=60225
Stampa Post