Si svolge regolarmente il Mercato della Terra a Pieve a Nievole

Nell’occasione saranno distribuite ancora mascherine

E’ stato confermato per domani ( mercoledì 3 marzo 2021) Il Mercato della Terra, una vendita di prodotti agricoli di filiera corta, che viene proposto a cadenza settimanale, ogni mercoledì , dalle 8 alle 12,30, in piazza XXVII aprile e vede la stretta collaborazione fra l’amministrazione comunale, la condotta Slow Food Valdinievole e l’associazione Mercato della Terra di Montecatini Terme.


“Dato che questo mercato propone prodotti agricoli e alimentari della zona e che tutto viene svolto nella massima sicurezza- dice il sindaco Gilda Diolaiuti- è stato naturale continuare anche se siamo in zona rossa. Oltre al mercato cogliamo l’occasione per consegnare altre mascherine per chi non ha potuto ritirarle nella finestra della scorsa settimana. Verrà quindi istituito un punto di consegna, dalle 9 alle 13, con le medesime modalità, tranne quella territoriale, perché da tutto il comune potranno ricevere le mascherine. Una opportunità che sarà ripetuta anche la prossima settimana, allo stesso modo”.


Come solito, per avere diritto al ritiro delle mascherine, che provengono dalla regione Toscana e sono cinque per ogni persona, è necessario presentare il codice fiscale del capofamiglia, anche attraverso la tessera sanitaria, e i dispositivi di protezione possono essere ritirati anche da un qualunque altro componente della famiglia per tutti gli altri, presentando il proprio documento di identità.


“Resta inteso che chi avesse problemi al ritiro delle mascherine- conclude il primo cittadino pievarino- può sempre contattare la polizia municipale telefonando al numero 0572956380 e una soluzione verrà trovata, come è sempre accaduto in questi mesi di emergenza sanitaria”.

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=60235
Stampa Post