Il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti in diretta facebook sulla festa della donna

Il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti in diretta facebook sulla festa della donna : pandemia e diritti al femminile

Lunedì 8 marzo, ore 19,15 pagina Gilda Diolaiuti


Dopo il successo della diretta facebook sui vaccini e gli sviluppi del covid, il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, perdurando la situazione di zona rossa e quindi non potendo promuovere incontri pubblici, sceglie ancora la strada della assemblea online per “8 MARZO, Festa della donna, La doppia pandemia: la violenza contro le donne al tempo del covid'.


E' questo il titolo dell'iniziativa che potrà essere seguita lunedì 8 marzo 2021, dalle ore 19,15 in poi, sul profilo faceboook di Gilda Diolaiuti, insieme alla psicologa e psicoterapeuta Stella Cutini del 'Centro ascolto uomini maltrattanti' , che tratterà del tema e risponderà alle domande.


“Quarantena e misure restrittive sono essenziali per ridurre il Covid-19 ma per certe donne costituiscono una ragione in più per l’intrappolamento in casa con il partner violento ad ulteriore discapito del loro equilibrio psico-fisico qualche volta già compromesso- spiega il sindaco di Pieve a Nievole illustrando l’inziativa-. In questo particolare momento è possibile che in tante famiglie aumentino le tensioni e con loro i disagi che ne conseguono dove spesso sono le donne a rischiare di avere la peggio.


Affrontare le questioni, parlarne e ascoltare la voce di un esperto non può che dare una mano a tutti noi in questo momento drammatico ed in particolare a coloro che hanno bisogno di essere aiutati a far venire fuori il coraggio di ammettere un problema e capire che è l'ora di affrontarlo, con la possibilità per tutti di fare domande e alimentare valutazioni e discussioni su temi particolari. Con i vaccini è andata molto bene e quindi continuiamo a percorrere questa strada”.

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=60250
Stampa Post