Togliere appalti alle comunità psichiatriche inefficienti

La ASL deve togliere appalti alle comunità di riabilitazione psichiatrica inefficienti.

Non è possibile che siano Espulsive per pazienti 'difficili' in quanto è proprio il loro compito gestire persone con problematiche di tipo psichiatrico.

Ed invece spesso non gradiscono pazienti richiestivi, senza troppe storie chiamano il 118 per spedirli al Pronto Soccorso che poi li rimanda in una Psichiatria in un giro infinito.

Che scopo ha ci chiediamo allora la Comunità o Residenza psichiatrica se non ha un percorso di assistenza, di reintegrazione, ma non è capace di gestire pazienti già dimessi e come unica soluzione li rispedisce in Ospedale visto che non hanno una famiglia adeguata?.
Perché queste comunità vorrebbero solo pazienti Facili da seguire?. Se fossero tutti facili non avrebbero bisogno di comunità.

Troppo facile questo sistema di gestire esseri umani bisognosi, che tipo di Formazione hanno queste comunità???.. Chi controlla gli appalti??.. Riescono ad espletare il loro mandato o sono semplici posti letto senza un programma di recupero?

Se una comunità non è capace si tolga appalto e lo si dia a chi è Capace di umanità e professionalità senza considerare i pazienti Pacchetti da rispedire al mittente se non graditi!!!!


A Chi gestisce in modo improduttivo venga sospeso il pagamento da parte delle ASL, facciamo lavorare chi è competente ed ha programmi ed educatori, psicologi e quant'altro a disposizione per il funzionamento delle comunità di riabilitazione psichiatrica.




Per un Blocco Sociale Solidale Toscana

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=60293
Stampa Post