25 aprile

come mai, quando giro per lucca senza museruola, rimango solo..circondato da non-morti..che mi guardano con disprezzo?
dove è tutta sta gente? è un caso che non incontri nessuna di queste persone? no. è un..'caso'..con 2 zeta!
non essendomi improvvisato attento alle cause sociali da solo un anno come molti..da una decina d anni ho, pian piano, spalancato la mia mente..ho incontrato molte persone..alcune, seppur molto poche, pure umane!
ma a lucca ben poche..e quelle poche ormai, pure loro, sono diventate succubi della farsa.
che ripeto..non è di certo in azione da solo un anno!!
sono molti anni che mi sento solo, essendolo concretamente..specie quando parlo di molti argomenti di cui, seppur non possedendone la verità assoluta, rimangono effettivamente molti dubbi..
parlo con la gente..praticamente da una vita..
le 'risposte'?
chi mi evita..chi si gira dall'altra parte..chi dice 'si''ma gli si legge il 'no''nel profondo degli occhi..
tutta quella folla..una quantità totale di gente..nei miei anni di 'carriera''in sordina, a casa da solo..senza usare social network..che eticamente sono un offesa alla natura umana..
...il social network è la terra...
mai neanche lontanamente vista cosi tanta gente..sommandola in tutti i miei anni da 'curioso'...
il 2020, oltre al 'virus', ha portato un altro cambiamento.
il consolidamento del finto movimento di opposizione al sistema.
dapprima 4 gatti su internet, negli ultimi anni.
in solo quest'ultimo anno si sono moltiplicati i presunti guru/santoni e i figuranti adepti.
quando cammino per via fillungo, sono circondato dagli zombi. fuori dai locali in piazza san michele, masse di giovani schiavi di bacco e tabacco (con la mascherina sempre a portata di mano..mi guardano male pure loro, quando -praticamente masochisticamente- passo da quelle parti).
tutti grandi novelli che guevara sui social.....che parola disgustosa! la socialità...quella vera...è guardarsi negli occhi, di persona...parlando con la bocca collegata al cuore...non scambiato dati virtuali e artificiali attraverso schermi anonimime distanti....
comunque
tutti indignati...tutti rivoluzionari...una marea di siti che dicono di andare contro il sistema...che pubblicano tonnellate di roba...
la rivoluzione non si fa in rete e neanche deve partire da qui.
se veramente aveste compreso quello che c'è dietro l'apparenza del sistema..che si intuisce...è molto peggio...i social network sono come la polizia...servono per monitorare...han voglia a dire paroloni tipo...'decentralizzato' ecc...state tranquilli che niente di virtuale sarà mai sicuro, dato che non si può sapere effettivamente dove stia...
la rivoluzione si fa in strada. tra sconosciuti incontrati per strada. incontandosi per caso. organizzandosi faccia a faccia. aumentando pian piano. CONCRETAMENTE!!!

io mi sono decisamente rotto le..ci siamo capiti!
tutti questi anni sprecati..a cercar di capire..rimanendo solo..senza nessuno che, come me (colto da UMANA curiosità), seguisse la mia stessa strada...

e ora..la beffa...
su internet si protesta..
in strada si obbedisce..

e queste manifestazioni?
DISSONANZA COGNITIVA

il sistema agisce in una determinata maniera, evidentemente eccessiva. ma nessuno lo prende nel modo giusto, reagendo umanamente. sono tutti addormentati, da chissà quanti anni. tutti ubbidiscono. ma, se quest'anno hanno agito diversamente, allora forse qualche umano sparso qua e la esiste ancora. o (molto piu probabilmente), dovendo privare le masse di diritti sacrosanti, avranno ben pensato di rendere le cose piu 'interessanti'.
siccome tiranneggiare e basta, senza opposizione, non compiace un ego malato (come picchiare qualcuno che non reagisce)...hanno deciso di creare questo movimento di protesta..ONLINE!..per dare una parvenza di lotta...per vedere se effettivamente qualcuno si svegliasse davvero dal torpore del comodo consumismo. per combattere qualcuno in concreto, invece di inserire direttamente e basta la supposta nell'orifizio degli zombi mascherati.
quindi, in secondo luogo...
nella testa della gente comune albergano due idee..nettamente contrastanti...virus si...virus no...le menti, gia fiacche e piene di immondizia mediatica da una vita intera, sono inermi..e presto, inconsciamente, accettano aiuto dal primo arrivato...il sistema..lo stesso che ha creato il problema.
per carità..un sacco di questi 'predicatori''digitali dice cose (che dopo innumerevoli anni di solitaria 'analisi') probabili.....ovviamente più plausibili del pattume dei media paradossalmente considerati attendibili (manco si sa perche).

dove sorge il dubbio...al riguardo di questi personaggi..e delle recenti manifestazioni (esibizioni mediatiche)....

i modi. le procedure. come si articolano. e diversi particolari. un po come avviene per cose 'ufficiali' tipo fanpage e barbara d'urso.
numeri giganti. musiche rubate ai film d'azione hollywoodiani.

questi messaggeri non li incontri mai dal vivo. se cerchi di incontrarli di persona, non ti rispondono. rimane tutto confinato nel pc o nello smartphone. tanto per intrattenersi. quando ci sono eventi pubblici, vengono svolti dopo essere autorizzati dal sistema che si dovrebbe combattere. striscioni, bandiere, slogan (che non reputo di certo meglio di quelli spuntati in occasione della procedura carceraria chiamata lockdown).
la libertà non è uno slogan.
è uno stato dell'anima, ormai irraggiungibile in questa realtà fatta di materia deperente..di consumismo illogicamente sfrenato dove si cambia telefono una volta l'anno. dove si preferisce l'intrattenimento digitale preconfezionato all'assaporazione della natura spontanea.

la libertà poi decisamente non si ottiene chiedendo l'autorizzazione allo stato per manifestarne il presunto desiderio.
la libertà non si grida ne si ottiene con la violenza.
la libertà non sparisce nemneno quando dicono di coprirsi il volto e ti minacciano di sanzioni.
dove esistono le regole, se non si possono cambiare perche si è soli, basta rifugiarsi nella natura che accoglie tutti quelli che vi si approcciano con rispetto. dove i soldi, non possono comprarne la libera espressione.
la vita sociale non consiste in aperitivi e film al cinema. ma di incontri tra umani che passeghiano nella natura, contemplando quanto si è minuscoli in confronto.

e se questo mondo, cosi come è ridotto..trascurato...palco per lotte virtuali...tra marionette di carne, che si scambiano beni materiali in cambio di servizi/prestazioni copionate..risulta oramai indubbiamente compromesso e irrecuperabile...

l'unica cosa intelligente da fare è esplorare le profondità dell'anima..scavare in profondo, isolandosi dalle distrazioni tridimensionali..una volta trovata..una volta abbandonata questa concezione di esistenza terrena a tempo determinato..bisogna adoperarsi in tutti i modi possibili ed immaginabili per liberarla..per abbandonare, nella maniera più confortevole, questa stanca e pesante carcassa chiamata corpo..umano x di più..che bestemmia!
noi non siamo il nostro corpo!!!
nemneno ci siamo nati dentro!!!

liberata l'anima, dobbiamo ricongiungerci con la nostra fonte generatrice...il tutto...lo spirito umano...dove non esistono realta o dimensioni...dove, soprattutto, non esistono divisioni.

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=60313
Stampa Post