Vigili insultati dopo le multe a chi porta i cani a passeggio senza sacchetti e acqua

«I cestini, invece, servono ai proprietari dei cani per gettare al loro interno gli escrementi – tuona Lifredi – dunque li invito a raccogliere e gettare, non lasciare a terra come, purtroppo, accade. Intanto i nostri vigili stanno svolgendo controlli sul territorio verificando che i padroni con cani a passeggio siano dotati di tutto il necessario, sacchetti e bottiglietta dell’acqua. E chi non ce l’ha naturalmente viene multato. Ed è successo, lungo il Viale della Madonna del Palazzo che gli agenti venissero insultati dopo aver sanzionato persone che non rispettavano la normativa. Un gesto veramente scorretto perché la polizia locale sta solo svolgendo il suo compito affinché il lavoro degli operai non vanga cancellato in pochi minuti.
Lo ripeto ancora una volta: una città pulita la sia ha se gli addetti la puliscono ma anche, e soprattutto, la popolazione si comporta in maniera corretta, cioè non sporca e non rompe nulla»

Cosa si aspetta per fare i controlli anche in quel di Lucca ?

Sarebbe una buona cosa che non necessita nemmeno di tanto sforzo, il regolamento parla chiaro, anche da noi è obbligatorio il kit per pulire gli escrementi dei propri animali, compresa la bottiglietta d'acqua per la pipì che a Lucca non manca in tutti i vicoli e strade.

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=60328
Stampa Post