Il QI è crollato. Effetto covid?

Leggo un commento ad un post (Lago di mezzano) quanto segue:
''.....Ci hanno tolto cinema, discoteche e i concerti da due anni. Ci hanno tolto la movida per le strade per un anno e mezzo. Ci hanno tolto di vedere i nostri cari per un anno. E ora se non ci vacciniamo ci toglieranno anche altre cose.
Le 'regole''non hanno giocato molto pulito negli ultimi tempi. La gente non sa più come divertirsi perché ormai è TUTTO proibito.
Ovvio che poi sbrocca ed esagera''

Ormai la nostra società è arrivata al capolinea. Non sa più vedere la differenza tra quali sono i suoi doveri e quali i suoi diritti. E neanche chi calpesta i diritti di tutti con comportamenti irresponsabili (nella categoria ci metto pure i NO VAX e NO PASS)

Ormai tutto è divenuto un diritto personale acquisito, gli unici doveri riconosciuti sono quelli che salvaguardano il proprio benessere ed anche chi dovrebbe far valere i doveri generali pare si sia arreso in nome di una 'libertà' fittizia, di cartone, che alla lunga produrrà più danni che altro.

In effetti come puoi confrontarti con qualcuno che, di fronte ad una guerra tutt'ora in corso, dove migliaia e miglia di persone sono morte di covid, ti ribatte con un 'Ci hanno tolto cinema, discoteche e i concerti da due anni. Ci hanno tolto la movida per le strade per un anno e mezzo. Ci hanno tolto di vedere i nostri cari per un anno. E ora se non ci vacciniamo ci toglieranno anche altre cose.'

Mentre leggevo questa righe con sgomento mi ripassavano nella testa le immagini delle file di camion dell'esercito che portavano via, nottetempo, i caduti di questa guerra. 'La gente non sa più come divertirsi perché ormai è TUTTO proibito. Ovvio che poi sbrocca ed esagera'. Non so se vi rendete conto dell'enormità di questo discorso!

------------

La guerra nei numeri di oggi(fonte TOSCANA NOTIZIE) :
'In Toscana sono 264.418 i casi di positività al Coronavirus, 844 in più rispetto a ieri (821 confermati con tampone molecolare e 23 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,3 per cento in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,3 per cento e raggiungono quota 245.096 (92,7 per cento dei casi totali). Oggi sono stati eseguiti 9.406 tamponi molecolari e 4.821 tamponi antigenici rapidi, di questi il 5,9 per cento è risultato positivo. Sono invece 6.728 i soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui il 12,5 per cento è risultato positivo. Gli attualmente positivi sono oggi 12.320, +1,5 per cento rispetto a ieri.'

--------------

E a novembre quando ci sarà nuovamente un picco di contagi cosa faremo?

''La gente non sa più come divertirsi perché ormai è TUTTO proibito.
Ovvio che poi sbrocca ed esagera''


Marco C.

Estratto da www.noitoscani.it/post.asp?id=60368
Stampa Post