Home
 
Login         
 Blog - Noi Toscani

NOI TOSCANI è un giornale on-line di sport, problematiche sociali, politica, cultura, vita e benessere dei cittadini. Noi Toscani contiene uno spazio "blog" in cui i cittadini possano scrivere il loro pensiero liberamente.

domenica 5 maggio 2024  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
La giunta Raggi e l'inganno della “diversità” del M5S

La giunta Raggi e l'inganno della “diversità” del M5S
L'impegno di Grillo, Casaleggio e De Maio per coprire e sostenere la loro creatura

Ad appena sette mesi di distanza dal suo trionfale insediamento in Campidoglio, alla presenza dei massimi esponenti nazionali e al grido di “onestà onestà”, la giunta cinquestelle romana di Virginia Raggi sta già mostrando la corda, squassata dalla lotta per bande che infuria nel M5S romano, decimata da dimissioni in serie dei suoi assessori e raggiunta da diversi avvisi giudiziari arrivati fino a colpire la stessa sindaca.
L'avviso di garanzia alla sua assessora all'Ambiente Paola Muraro, l'arresto del suo capo del personale Raffaele Marra, i due avvisi di garanzia ricevuti per abuso d'ufficio e falso in ordine alla promozione irregolare del fratello di Marra alla direzione del dipartimento Turismo, e l'oscuro caso delle tre polizze assicurative per 41 mila euro aventi lei stessa come beneficiario in caso di morte del contraente, e accese dal suo ex capo di gabinetto, Salvatore Romeo, anch'egli indagato dalla procura di Roma per concorso in abuso d'ufficio, sono solo alcune tra le più clamorose vicende che hanno gettato la giunta pentastellata capitolina nella bufera e fatto precipitare al minimo la sua credibilità politica.
Ad aumentare il caos si sono aggiunti in questi giorni altri casi non meno clamorosi, come le dichiarazioni carpite da un giornalista all'assessore all'Urbanistica, Paolo Berdini, che aveva descritto la Raggi come “inadeguata al ruolo che ricopre”, chiacchierata come “amante” di Romeo e circondata da una “corte dei miracoli”, e che per questo e anche per la sua differenza di vedute con la sindaca sul nuovo stadio della Roma ha dovuto dimettersi. E come il caso sollevato dalle indiscrezioni su alcuni sms presenti sul telefonino sequestrato a Marra, pubblicati però in forma parziale, che tiravano in ballo il vicepresidente della Camera e aspirante candidato premier dei cinquestelle, Luigi Di Maio, il grande sponsor politico della Raggi, facendolo apparire come protettore di Marra e sbugiardando le sue dichiarazioni di essere sempre stato favorevole alla sua rimozione, a cui però si era sempre opposta la Raggi. Accuse a cui Di Maio e Grillo hanno reagito pubblicando i testi completi degli sms che le ridimensionavano, e querelando i tre quotidiani - “Repubblica”, “Corriere” e “Messaggero” - che li avevano pubblicati senza effettuare una verifica.
Ultimo, ma non per importanza, è scoppiato il caso del nuovo stadio della Roma (si vede l'articolo nella pagina seguente), la megaspeculazione edilizia da almeno 1,5 miliardi e 900 mila metri cubi di cemento prevista nella zona di Tor di Valle, con una variante al piano regolatore firmata dalla giunta Marino ed ereditata da quella Raggi, che da parte sua è intenzionata ad accettarla con una piccola riduzione di cubatura, e con la motivazione che altrimenti i possessori dell'area potrebbero intentare una causa milionaria alla giunta capitolina. Cosa che ha fatto infuriare la base del movimento per la palese violazione delle promesse elettorali, e creato contraddizioni persino tra i consiglieri del M5S, nonché le critiche dell'avversaria dichiarata della Raggi, la deputata romana Roberta Lombardi. Tanto che per zittirla e mettere a tacere anche qualsiasi dissenso della base è dovuto intervenire lo stesso Grillo con un paio di anatemi scagliati dal suo blog.

Una banda di “affaristi dentro e fuori il movimento”
Per far fronte a questo caos Grillo aveva già blindato la Raggi abolendo le dimissioni obbligatorie per chi riceve avvisi di garanzia, e il 20 febbraio è sceso personalmente a Roma per riprendere il controllo della situazione. Ma non potrà mai recuperare il danno politico e di immagine che tutte queste vicende hanno causato alla sua creatura e agli slogan demagogici che avevano fatto fin qui la sua fortuna elettorale, mettendo a nudo tutta la falsità del mito della “diversità” del M5S rispetto a tutti gli altri partiti borghesi invischiati nella corruzione e negli scandali.
Non soltanto infatti la giunta Raggi, che doveva essere il modello su cui costruire l'eventuale futuro governo nazionale dei cinquestelle, sta naufragando nella guerra per bande che infuria tra le varie consorterie politiche del M5S romano, già evidente fin dalle “comunarie” che avevano laureato la Raggi come candidata al Campidoglio a spese del suo avversario Marcello De Vito, sponsorizzato dalla Lombardi, azzoppato da un dossier confezionato dallo stesso “raggio magico” facente capo alla sindaca. Ma proprio quest'ultimo, garantito politicamente da Di Maio e tollerato da Grillo e Casaleggio, si è rivelato essere, oltre che un centro di intrighi, uno snodo con ambienti influenti della destra romana, da cui proviene la Raggi e da cui è sempre più evidente che era stata sponsorizzata, e finanche con personaggi e ambienti corruttivi implicati in “Mafia Capitale”.
Altrimenti non si capirebbe l'accanimento con cui la Raggi si era opposta fino all'ultimo al licenziamento di Marra, uomo del caporione fascista Alemanno fin da quando costui era ministro dell'Agricoltura e personaggio chiave delle allora giunte di destra al Comune di Roma e alla Regione Lazio. Per non parlare della sudditanza della giunta Raggi ad inconfessabili interessi speculativi, come il caso di Tor di Valle autorizza a sospettare. Non per nulla in un'intervista a “La Stampa” la dimissionata Paola Muraro ha dichiarato che “c'è all'opera un gruppo trasversale di affaristi dentro e fuori il Movimento. L'ho capito dall'interno. Un'esperienza che mi ha aperto gli occhi. Per questo dico agli attivisti 5 Stelle: io ho fatto da scudo umano, voi svegliatevi prima che sia tardi”.

Per Grillo e Di Maio la colpa è dei giornalisti
L'ex assessora all'Ambiente, a proposito del marcio emerso nella giunta Raggi, adombra anzi qualcosa di ben più grosso degli scandali dello stipendio triplicato di Romeo e della nomina di Marra: “Sono specchietti per le allodole. Parliamo di qualche decina di migliaia di euro. Il business dei rifiuti a Roma vale miliardi. Acea può diventare la multiutility più grande d'Europa. Quello che destra e sinistra non sono riusciti a realizzare, potrebbero farlo i grillini”, ha detto infatti dopo aver sottolineato che “la nomina del direttore generale dell'Ama, l'azienda rifiuti della Capitale, fu fatta da Casaleggio attraverso tale avvocato Lanzalone”; che questi in pieno agosto si presentò a una riunione con una lista di candidati preconfezionata e Bina, il prescelto, veniva dall'azienda rifiuti di Voghera, dove faceva appena il 30% di differenziata; che lei si oppose a quella nomina ma fu zittita.
Le vicende della giunta Raggi non possono quindi restare confinate nell'ambito romano, ma investono palesemente tutto il M5S nazionale, fino a Grillo e Casaleggio e al loro candidato preferito, Di Maio. Essi cercano di uscire dal pantano in cui si trovano invischiati attaccando la stampa di regime, a cominciare da “Repubblica”, “Stampa”, “Corriere della Sera” e “Messaggero”, accusati di inventarsi storie prefabbricate per screditare il movimento, stilando anche una lista di proscrizione di stampo fascista contro giornalisti a loro dire al servizio di questa campagna politica.
Campagna che pure esiste, da parte di questi giornali, che da quando è nata non hanno mai smesso di tallonare passo passo la giunta Raggi, mentre chiudevano volentieri gli occhi davanti agli scandali del PD di Renzi, vedi il caso clamoroso del silenzio sulla vicenda Consip in cui risultano indagati il ministro Lotti e il padre di Renzi. Ma di qui a dire che questi giornali si sono inventati tutto ce ne corre. Semmai hanno semplicemente approfittato degli innumerevoli passi falsi, bugie e scandali che i protagonisti di quelle vicende hanno fornito loro su un piatto d'argento.

22 febbraio 2017

PMLI SEZIONE Lucca Centro

Anonimo - inviato in data 26/02/2017 alle ore 11.15.11 - Questo post ha 1 commenti

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
COMMENTI
- PMLI???? - da Anonimo - inviato in data 27/02/2017 alle ore 4.17.31
Che roba è??? Conoscevo le PM1o, ma il PMLI......

Dai, ho guardato su internet. Significa PARTITO MARXISTA LENINISTA ITALIANO

Un partito che si ispira a Lenin.... della serie, ammazza qualcuno e qualcuno si ispirerà a te.


---------------------------------------
Gli altri post della sezione : Lucca - l'Altra Stampa

Enrico Rossi indagato per falso.

Enrico Rossi indagato per falso. Chiesto il processo su camp.......
Anonimo - inviato in data 13/04/2021 alle ore 19.13.17

Risorsa stalker verso educatrice a Luc ..

Invece di rispedirlo da dove viene.. O andare in carcere... .......
Anonimo - inviato in data 24/11/2018 alle ore 9.44.50

Lo stadio di Roma

Roma, nove arresti per il nuovo stadio: ci sono Parnasi, Lanzalone (Acea, uomo di fiducia della Ragg.......
Anonimo - inviato in data 13/06/2018 alle ore 17.45.41

L’Anpi premia i delinquenti con l’appoggio delle istituzioni

Nessuna novità. Abbiamo imparato a conoscere l’Anpi come un ente francamente inutile, nel 2013, che .......
Anonimo - inviato in data 08/05/2018 alle ore 13.00.13

LUCCA : fisioterapista FURBETTA licenziata dalla ASL

LUCCA. Sfruttava i permessi della 104 per andare in vacanza: fisioterapista licenziata. Quella vacan.......
Anonimo - inviato in data 06/05/2018 alle ore 11.12.53

24 APRILE 1915: GENOCIDIO DEGLI ARMENI

24 APRILE 1915: GENOCIDIO DEGLI ARMENI di Marco Tuccillo Tra il 1915 e il 1916, il po.......
Anonimo - inviato in data 24/04/2018 alle ore 18.36.27

Ecco il fallimento della gestione immigrati

tratto da http://www.ilgiornale.it/news/politica/corte-dei-conti-boccia-gestione-dellaccoglienza-151.......
Anonimo - inviato in data 05/04/2018 alle ore 17.44.14

Ma che vi ha fatto il Movimento 5 Stelle?

di Marco Travaglio. Cittadini che vogliono governare i cittadini All’inizio gli ridevano d.......
Anonimo - inviato in data 12/03/2018 alle ore 23.31.30

Sindlome cinese

Di Francesco 25 febbraio 2018 - 21:49 Blog Il Ministro dello Sviluppo E.......
Anonimo - inviato in data 27/02/2018 alle ore 18.21.02

Dietro lo spauracchio del “fascismo” il timore dello Stato

Dietro lo spauracchio del “fascismo” il timore dello Stato 23 febbraio 2018 da Federico Dezzani
Anonimo - inviato in data 23/02/2018 alle ore 23.30.19

Ascoltate bene! ... e prendete coscienza di chi voterete votando ..

http://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/i-candidabili-nonostante-tutto/10bbf56c-1636-11e8-8.......
Anonimo - inviato in data 23/02/2018 alle ore 19.20.46

Matteo Renzi e il cimitero degli slogan perduti

“Matteo e il cimitero degli slogan perduti“. di Daniela Ranieri «Chissà che fine ha fatto lo .......
Anonimo - inviato in data 23/02/2018 alle ore 17.25.38

Pansa: «La storia della Resistenza è falsa e va riscritta da cima ..

«La storia della Resistenza così come la conosciamo è quasi del tutto falsa e va riscritta da cima a.......
Anonimo - inviato in data 22/02/2018 alle ore 19.59.36

E allora vai con l’anticomunismo

Italiani, aderite compatti all’anagrafe nazionale anticomuni.......
Anonimo - inviato in data 15/02/2018 alle ore 14.31.26

Luigi di Maio i rimborsi.....

Lo scandalo dei rimborsi, promessi e mai effettuati, del M5s travolge anche il candidato premier Lui.......
Anonimo - inviato in data 15/02/2018 alle ore 7.18.34

Antifascismo, l'ultimo rifugio

L’antifascismo è diventato l’ultimo rifugio dei farabutti. Quando non hai più niente da dire, nulla .......
Anonimo - inviato in data 31/01/2018 alle ore 16.01.25

A 86 anni in barella una notte intera ..

CRONACA LUCCA A 86 anni in barella una notte intera E.......
Anonimo - inviato in data 25/01/2018 alle ore 11.22.01

Immigrazione, lo studio che ci condanna...

Immigrazione, lo studio che ci condanna: quanti lavoratori perdono il posto ogni 100 immigrati in pi.......
Anonimo - inviato in data 24/12/2017 alle ore 20.06.25

Subisci un incidente : la tua azienda va rimborsata dall'assicura ..

Specie le Asl non si sono mai fatte rimborsare milioni e milioni di Euro regalati alle Assicurazioni.......
Anonimo - inviato in data 27/11/2017 alle ore 16.43.10

Il principio della rana bollita (di No ..

Immaginate un pentolone pieno d’acqua fredda nel quale nuota.......
Anonimo - inviato in data 09/11/2017 alle ore 7.23.35

Che Guevara da Bandito a 'mito'

Che Guevara: il bandito diventato mito Sono combattuto tra riso e rabbia quando mocciosi pseudoin.......
Anonimo - inviato in data 11/10/2017 alle ore 14.26.38

Era “ANTIFA” (antifascista)lo stermina ..

Subito dopo aver fatto irruzione nella stanza del Mandaly B.......
Anonimo - inviato in data 10/10/2017 alle ore 17.34.44

Ecco quante vite umane è costato il co ..

Ecco quante vite umane è costato il comunismo Negli anni .......
Anonimo - inviato in data 08/10/2017 alle ore 12.32.22

#Catalogna e dintorni

#Catalogna e dintorni Bisogna tornare indietro ai tem.......
Anonimo - inviato in data 07/10/2017 alle ore 21.25.53

La Fedeli Assume I Profughi. Bidelli Precari In Rivolt

Il collega Alfonso Piscitelli, dalle pagine del quotidiano La Verità diretto da Maurizio Belpietro r.......
Anonimo - inviato in data 07/10/2017 alle ore 7.26.14

SPAGNA : QUELLO CHE I MEDIA NON DICONO

QUELLO CHE I MEDIA NON DICONO Quello che i media non .......
Anonimo - inviato in data 07/10/2017 alle ore 7.24.41

La furia dei nordafricani in treno

Sputi ai passeggeri e minacce: la furia dei nordafricani in treno Una gang di giovani nordafrican.......
Anonimo - inviato in data 03/10/2017 alle ore 12.53.51

Un africano non sa che è vietato stuprare

Non possiamo pretendere che un africano sappia che in Italia, su una spiaggia, non si può violentare.......
Anonimo - inviato in data 15/09/2017 alle ore 16.12.34

15/09/2017 Il presidente dell'Unione delle Camere penali : pa...
15/09/2017 ‘LA LEGGE FIANO VA RISCRITTA, O CI SARÀ UN IMPAZZI...
03/09/2017 Governo Pd e la Psicopolizia
29/08/2017 Quello stile di vita dei migranti...
13/08/2017 Franchi Tiratori
22/07/2017 OSPEDALE SAN LUCA : ferri chirurgici a basso costo...
17/06/2017 Multa per cellulare alla guida? Basta poco per ren...
06/05/2017 Affare immigrazione : guai a chi lo Tocca !!
06/05/2017 #Invasione
28/04/2017 Storie Partigiane : Giuseppina Ghersi
21/04/2017 Testimoni di Geova : persecuzioni in Russia
12/03/2017 ANCORA FURTI ed INSICUREZZA ai danni di ANZIANI
02/03/2017 ORA TRUMP E' BRAVO (?)
26/02/2017 PRIMARIE DEL PD: CONFRONTO MARMO-CORMIO elezioni a...
25/02/2017 Bombe e violenze su CasaPound: è caccia al fascist...
21/02/2017 Trump e Svezia: BUFALA!
(Ricevuto 10 commenti)
21/02/2017 MIGRANTI CHE MUOIONO MISTERIOSAMENTE NELLE STRUTTU...
18/02/2017 ancora PRETI HARD
(Ricevuto 1 commenti)
17/02/2017 Avete più di 150 amici su Facebook? Impossibile, l...
(Ricevuto 2 commenti)
17/02/2017 Animali al circo: schiavi per divertimento
(Ricevuto 2 commenti)
17/02/2017 Assolto Di Bugno
13/02/2017 L'AMORE PER I CANI
12/02/2017 Che cosa furono i massacri delle foibe
(Ricevuto 1 commenti)
12/02/2017 IL PD COMINCIA AD ESSERE 'NAZI FASCISTA RAZZISTA' ...
(Ricevuto 1 commenti)
09/02/2017 Uccise la madre a colpi di piccozza. 'Sono cambiat...
08/02/2017 CHIUDERE LE CHIESE ALTRO CHE MOSCHEE
(Ricevuto 2 commenti)
07/02/2017 Giornata Della Memoria... Corta: 7 Genocidi Del '9...
02/02/2017 La scarsa memoria dei media anti-Trump
(Ricevuto 1 commenti)
02/02/2017 Nuntereggaepiù
31/01/2017 Casapound vittima degli anarchici: 'Violenti per i...
31/01/2017 i migranti : chi scappa dalle GUERRE
(Ricevuto 1 commenti)
31/01/2017 UNESCO ISTRUZIONI PER L'USO
27/01/2017 L'eccidio dimenticato di Mogadiscio del 1948
27/01/2017 Col Paese fuori dall'euro si risparmiano 8 miliard...
(Ricevuto 1 commenti)
25/01/2017 PROVE CHIARE DELL'AGGRESSIONE RUSSA ALL'UCRAINA
22/01/2017 'Gestione distributori automatici dell'Asl, danno ...
22/01/2017 18 gennaio 1981: quando la Folgore fece tremare i ...
22/01/2017 Anche i parlamentari M5S costano caro al popolo it...
22/01/2017 Una strada...o una pista da rally?
(Ricevuto 1 commenti)
21/01/2017 SAN MARCELLO PISTOIESE,UNA NUOVA AMATRICE? Di Capo...
21/01/2017 Preti & Fede
19/01/2017 26.172: sono le bombe che Barack Obama ha lanciato...
19/01/2017 Ecco come inconsapevolmente distruggiamo l’ autost ...
19/01/2017 I Traditori del Popolo Italiano
(Ricevuto 2 commenti)
18/01/2017 Martucci: 'Ma quale scherzo. Vi racconto la verità ...
17/01/2017 Bestiario Papale..sesso ed orge
16/01/2017 200 preti pedofili italiani
15/01/2017 L'intervista alla sorella di Norma scampata alle p ...
13/01/2017 ANALISI DI UN DISASTRO ANNUNCIATO: L'IMPLOSIONE M5 ...
11/01/2017 Grillie
(Ricevuto 1 commenti)
07/01/2017 “Sono diventato jihadista nelle carceri italiane. ...
06/01/2017 Così novant’anni fa nasceva la Befana fascista
06/01/2017 LA TRISTE BEFANA DI BARACK OBAMA
06/01/2017 G7
05/01/2017 Marco Travaglio: 'Post-verità e bufale? Hanno paur ...
(Ricevuto 1 commenti)
04/01/2017 Casa Pound, a Firenze tutti sapevano ma nessuno ha ...
03/01/2017 Meningite e immigrazione: il legame c’è, nonostant ...
03/01/2017 Meningite da meningococco: diffusione nel mondo
02/01/2017 BOMBA ANTIFASCISTA FERITO GRAVEMENTE POLIZIOTTO
(Ricevuto 1 commenti)
01/01/2017 A PROPOSITO DI PUTIN
31/12/2016 Vi siete mai domandati che fine abbiano fatto i “ ...
31/12/2016 Epidemia meningite: sì o no? intervista al dott. S ...
31/12/2016 EPIDEMIA O NO DI MENINGITE ?
31/12/2016 Confusione natalizia
31/12/2016 Il serpente sta morendo, ma agitando la coda fa an ...
(Ricevuto 1 commenti)
31/12/2016 la libera stampa occidentale.......
28/12/2016 Gioventù e Lavoro: esiste un connubio?
(Ricevuto 1 commenti)
24/12/2016 Natale: riscopriamo la tradizione, annientiamo il ...
24/12/2016 Zingari: un amore tradito
23/12/2016 La tradizione del Ceppo a Natale in Toscana
21/12/2016 TUTTE LE BALLE DI NATALE - GESÙ NON E’ NATO IN UNA ...
16/12/2016 Da Lucca Al Donbass: Andrea Palmeri Cittadino Di L ...
(Ricevuto 1 commenti)
09/12/2016 E' ORA DI SVEGLIARSI DA QUESTA INDIFFERENZA!
09/12/2016 L’Europa: l’80% arrivi in italia sono di migranti ...
09/12/2016 Renzi si dimette e tesse la sua tela: le quattro i ...
08/12/2016 Applicazione art. 4
06/12/2016 L'Eredità di Renzi che nessuno vuole
05/12/2016 Come si muore in un OSPEDALE italiano
(Ricevuto 1 commenti)
30/11/2016 Scovato a Londra l'ex Bulldog di Lucca condannato ...
29/11/2016 senza cervello
29/11/2016 senza parole
29/11/2016 #Blackfriday La follia che ci riporta agli idoli
29/11/2016 COME CI SI DISINTOSSICA DAGLI PSICOFARMACI PASSO D ...
28/11/2016 È morto Fidel Castro: se ne va l’ultimo comunista, ...
Login
Registrati a NoiToscani
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei toscani
 
 
Noi Toscani, testata giornalistica registrata al Tribunale di Lucca con il numero 3120/2017.
Dir. Resp. Massimiliano Paluzzi-. Editore Cristofani Comunicazione d.i. (p.i. 02320580463) Via Barsanti e Matteucci 27 - 55100 Lucca staff@noitoscani.it
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
staff@noitoscani.it