Home
 
Login         
 Blog - Noi Toscani

NOI TOSCANI è un giornale on-line di sport, problematiche sociali, politica, cultura, vita e benessere dei cittadini. Noi Toscani contiene uno spazio "blog" in cui i cittadini possano scrivere il loro pensiero liberamente.

domenica 19 maggio 2024  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
“MORTI CEREBRALI” CHE SONO VIVI E STANNO BENE

“MORTI CEREBRALI” CHE SONO VIVI E STANNO BENE


Zack Dunlap, 21enne dell'Oklahoma, è vivo per il buon senso e la determinazione dei suoi cugini infermieri che nel 2008 non si sono rassegnati alla diagnosi dei medici, ma nel ritardo dell'equipe di espianto hanno testato loro direttamente le reazioni di Zack allo stimolo del dolore dimostrando che era vivo.

Steven Thorpe, 17enne inglese, nel 2008 era già stato deciso di spegnere il trattamento di sostegno alla vita, ma un consulente medico convocato dai genitori chiese alla rianimazione di attendere perché riteneva ci fosse una piccola possibilità di recupero. Due settimane dopo si svegliò e cinque settimane dopo fu dimesso in quasi pieno recupero.

Gloria Cruz, 56enne australiana, nel 2011 dichiarata “morta cerebrale” a seguito di un ictus, il marito non dà immediatamente l'autorizzazione alla sospensione della ventilazione, ma cede dopo 2 settimane richiedendo però lo “svezzamento” ed infatti Gloria riprende a respirare e 3 giorni dopo esce dal coma. E' vigile, mobile, in fase di recupero.

Madeleine Gauron, 76enne canadese, nel 2011 ricoverata in ospedale per un'infiammazione alle gengive e atto chirurgico. Le fu somministrato del cibo solido che la soffocò ed entrò in coma. L'ospedale comunicò che era in “morte cerebrale” e chiese gli organi. La famiglia pretese altri test di accertamento ed il giorno dopo Madeleine si svegliò.

Colleen Burns, 41enne dello Stato di New York ricoverata nel 2009 per un'overdose. I medici ritenevano che avesse un danno cerebrale irreversibile e la dichiararono “morta cerebrale”, invece era un coma profondo indotto da droga. L'Health Dep. scoprì una serie di errori dai quali Colleen si salvò perché aprì gli occhi sul tavolo operatorio per l'espianto.

Harrison Elmer, bimbo inglese di 3 settimane nel 2012 cadde in coma. i medici diagnosticarono una grave meningite, fu curato ma le condizioni peggiorarono. Gli esami a detta dei medici mostrarono che era “morto cerebrale” e perciò spensero la ventilazione, ma continuò a respirare autonomamente ed ora vive ed ha solo una lieve paralisi impercettibile.

Raleane 'Rae' Kupferschmidt, 65enne del Minnesota, nel 2008 dopo un ictus emorragico fu dichiarata dai medici “morta cerebrale” ed estubata. I familiari la portarono a casa a morire. La figlia bagnandole le labbra aride si rese conto che succhiava il ghiaccio, riportata di corsa all'ospedale, dopo un intervento ha ripreso a camminare e a parlare.

George Pickering, 27enne del Texas colpito da un ictus massivo nel 2015 venne dichiarato “morto cerebrale” e l'ospedale ordinò l'interruzione della ventilazione oppure che si procedesse alla donazione degli organi. Il padre si barricò con la pistola e tenne a bada per 3 ore sanitari e polizia per dare a George più tempo ed infatti dopo George gli strinse la mano.

Jenny Bone, 40enne inglese, nel 2014 colpita da una rara malattia che attacca il sistema nervoso, causando paralisi, fu dichiarata “morta cerebrale”, ma si svegliò sentendo i medici domandare ripetutamente al marito se voleva interrompere il sostegno vitale, secondo il marito la richiesta avvenne troppo precocemente senza avere una diagnosi certa.

Joan Wensel, 55enne di Philadelphia, nel 2015 è stata trovata dal marito sul pavimento del bagno in coma e nessuno sapeva per quanto tempo era rimasta senza ossigeno. Fu posta sotto ventilazione ed alimentazione forzata per giorni. Dopo tre settimane, dichiarata “morta cerebrale”, fu interrotta la ventilazione, ma il giorno dopo si svegliò perfettamente cosciente.
“Qualcuno potrebbe obiettare che questi pazienti non erano veramente dei “morti cerebrali”, ma sono stati tutti dichiarati “morti cerebrali”. Pertanto se questa diagnosi di “morte cerebrale” è così inaffidabile, significa che deve essere ripensata. Quello che invece succede è che i comitati “etici” stanno discutendo su come poter prendere gli organi da pazienti che non sono neppure diagnosticati in “morte cerebrale” ma hanno danni gravissimi, sostenendo che la loro qualità di vita sarebbe così drammatica da giustificare la loro uccisione per avere i loro organi, in modo che qualcuno più degno di vita possa ottenerli.
E' semplice: la “morte cerebrale” significa persona ancora viva. E' una diagnosi sviluppatasi dal nulla alla fine degli anni '60 per ottenere organi freschi per la vorace industria della donazione di organi. Si fanno un sacco di soldi incluso il mercato nero.
Non ci vuole una scienza eccelsa per capire se una persona è morta. I morti non hanno battito cardiaco, non hanno respiro, il loro corpo è freddo e blu ed il sangue non circola. Fin quando questo non avviene, non si può essere sicuri che siano morti, non importa quanti medici in camice bianco cercano di convincerti del contrario” (Dr. Paul Byrne).
Da www.abyssum.org del 9 giugno 2016
In Italia la dichiarazione di cosiddetta “morte cerebrale” a cuore battente è imposta per legge. Ne consegue l'espianto d'organi se il soggetto è donatore (o non oppositore) oppure l'interruzione della ventilazione (estubazione) senza “svezzamento” se il malato o i parenti hanno presentato opposizione.
Tale prassi autoritaria si è imposta per evitare che si manifestino risvegli dopo la dichiarazione di “morte cerebrale” che bloccherebbero il business trapiantistico.
Tra gli altri, eclatanti due casi italiani. Tony Mangogna dopo un incidente d'auto fu dichiarato dai medici in “coma non reversibile” e la richiesta degli organi fu fatta con insistenza ai limiti dell'arroganza, alla quale seguì l'opposizione ferma dei genitori ed un agghiacciante negoziato, dopo 42 giorni si svegliò e il suo primo gesto fu una carezza per la mamma; conduce una vita normale. Martin Banach strappato all'ospedale italiano che aveva chiesto gli organi e trasferito alla Clinica Universitaria di Essen, dove già dal primo giorno spalancò gli occhi e dopo un mese giocava a pallacanestro con nessuna lesione permanente. Leggi la loro storia su www.antipredazione.org sezione “Casi principali”.
Recentissimo il risveglio di Rosalba Giusti dopo 4 anni di coma all'ospedale Bonino Pulejo a Messina (stampa nazionale del 7.9.2016), non ha solo riaperto gli occhi, ma dà risposte coerenti e complesse. I sei figli dichiarano “Non dimenticheremo mai l'operatore della rianimazione che ci chiedeva il consenso per la donazione”. Richiesta illegale che senza l'opposizione poteva tramutarsi in un crimine. Chi dona rischia.

Nerina Negrello
Presidente
Lega Nazionale Contro
la Predazione di Organi
e la Morte a Cuore Battente

www.antipredazione.org

Anonimo - inviato in data 20/09/2016 alle ore 14.33.07 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
 
Gli altri post della sezione : Lucca - l'Altra Stampa

Enrico Rossi indagato per falso.

Enrico Rossi indagato per falso. Chiesto il processo su camp.......
Anonimo - inviato in data 13/04/2021 alle ore 19.13.17

Risorsa stalker verso educatrice a Luc ..

Invece di rispedirlo da dove viene.. O andare in carcere... .......
Anonimo - inviato in data 24/11/2018 alle ore 9.44.50

Lo stadio di Roma

Roma, nove arresti per il nuovo stadio: ci sono Parnasi, Lanzalone (Acea, uomo di fiducia della Ragg.......
Anonimo - inviato in data 13/06/2018 alle ore 17.45.41

L’Anpi premia i delinquenti con l’appoggio delle istituzioni

Nessuna novità. Abbiamo imparato a conoscere l’Anpi come un ente francamente inutile, nel 2013, che .......
Anonimo - inviato in data 08/05/2018 alle ore 13.00.13

LUCCA : fisioterapista FURBETTA licenziata dalla ASL

LUCCA. Sfruttava i permessi della 104 per andare in vacanza: fisioterapista licenziata. Quella vacan.......
Anonimo - inviato in data 06/05/2018 alle ore 11.12.53

24 APRILE 1915: GENOCIDIO DEGLI ARMENI

24 APRILE 1915: GENOCIDIO DEGLI ARMENI di Marco Tuccillo Tra il 1915 e il 1916, il po.......
Anonimo - inviato in data 24/04/2018 alle ore 18.36.27

Ecco il fallimento della gestione immigrati

tratto da http://www.ilgiornale.it/news/politica/corte-dei-conti-boccia-gestione-dellaccoglienza-151.......
Anonimo - inviato in data 05/04/2018 alle ore 17.44.14

Ma che vi ha fatto il Movimento 5 Stelle?

di Marco Travaglio. Cittadini che vogliono governare i cittadini All’inizio gli ridevano d.......
Anonimo - inviato in data 12/03/2018 alle ore 23.31.30

Sindlome cinese

Di Francesco 25 febbraio 2018 - 21:49 Blog Il Ministro dello Sviluppo E.......
Anonimo - inviato in data 27/02/2018 alle ore 18.21.02

Dietro lo spauracchio del “fascismo” il timore dello Stato

Dietro lo spauracchio del “fascismo” il timore dello Stato 23 febbraio 2018 da Federico Dezzani
Anonimo - inviato in data 23/02/2018 alle ore 23.30.19

Ascoltate bene! ... e prendete coscienza di chi voterete votando ..

http://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/i-candidabili-nonostante-tutto/10bbf56c-1636-11e8-8.......
Anonimo - inviato in data 23/02/2018 alle ore 19.20.46

Matteo Renzi e il cimitero degli slogan perduti

“Matteo e il cimitero degli slogan perduti“. di Daniela Ranieri «Chissà che fine ha fatto lo .......
Anonimo - inviato in data 23/02/2018 alle ore 17.25.38

Pansa: «La storia della Resistenza è falsa e va riscritta da cima ..

«La storia della Resistenza così come la conosciamo è quasi del tutto falsa e va riscritta da cima a.......
Anonimo - inviato in data 22/02/2018 alle ore 19.59.36

E allora vai con l’anticomunismo

Italiani, aderite compatti all’anagrafe nazionale anticomuni.......
Anonimo - inviato in data 15/02/2018 alle ore 14.31.26

Luigi di Maio i rimborsi.....

Lo scandalo dei rimborsi, promessi e mai effettuati, del M5s travolge anche il candidato premier Lui.......
Anonimo - inviato in data 15/02/2018 alle ore 7.18.34

Antifascismo, l'ultimo rifugio

L’antifascismo è diventato l’ultimo rifugio dei farabutti. Quando non hai più niente da dire, nulla .......
Anonimo - inviato in data 31/01/2018 alle ore 16.01.25

A 86 anni in barella una notte intera ..

CRONACA LUCCA A 86 anni in barella una notte intera E.......
Anonimo - inviato in data 25/01/2018 alle ore 11.22.01

Immigrazione, lo studio che ci condanna...

Immigrazione, lo studio che ci condanna: quanti lavoratori perdono il posto ogni 100 immigrati in pi.......
Anonimo - inviato in data 24/12/2017 alle ore 20.06.25

Subisci un incidente : la tua azienda va rimborsata dall'assicura ..

Specie le Asl non si sono mai fatte rimborsare milioni e milioni di Euro regalati alle Assicurazioni.......
Anonimo - inviato in data 27/11/2017 alle ore 16.43.10

Il principio della rana bollita (di No ..

Immaginate un pentolone pieno d’acqua fredda nel quale nuota.......
Anonimo - inviato in data 09/11/2017 alle ore 7.23.35

Che Guevara da Bandito a 'mito'

Che Guevara: il bandito diventato mito Sono combattuto tra riso e rabbia quando mocciosi pseudoin.......
Anonimo - inviato in data 11/10/2017 alle ore 14.26.38

Era “ANTIFA” (antifascista)lo stermina ..

Subito dopo aver fatto irruzione nella stanza del Mandaly B.......
Anonimo - inviato in data 10/10/2017 alle ore 17.34.44

Ecco quante vite umane è costato il co ..

Ecco quante vite umane è costato il comunismo Negli anni .......
Anonimo - inviato in data 08/10/2017 alle ore 12.32.22

#Catalogna e dintorni

#Catalogna e dintorni Bisogna tornare indietro ai tem.......
Anonimo - inviato in data 07/10/2017 alle ore 21.25.53

La Fedeli Assume I Profughi. Bidelli Precari In Rivolt

Il collega Alfonso Piscitelli, dalle pagine del quotidiano La Verità diretto da Maurizio Belpietro r.......
Anonimo - inviato in data 07/10/2017 alle ore 7.26.14

SPAGNA : QUELLO CHE I MEDIA NON DICONO

QUELLO CHE I MEDIA NON DICONO Quello che i media non .......
Anonimo - inviato in data 07/10/2017 alle ore 7.24.41

La furia dei nordafricani in treno

Sputi ai passeggeri e minacce: la furia dei nordafricani in treno Una gang di giovani nordafrican.......
Anonimo - inviato in data 03/10/2017 alle ore 12.53.51

Un africano non sa che è vietato stuprare

Non possiamo pretendere che un africano sappia che in Italia, su una spiaggia, non si può violentare.......
Anonimo - inviato in data 15/09/2017 alle ore 16.12.34

15/09/2017 Il presidente dell'Unione delle Camere penali : pa...
15/09/2017 ‘LA LEGGE FIANO VA RISCRITTA, O CI SARÀ UN IMPAZZI...
03/09/2017 Governo Pd e la Psicopolizia
29/08/2017 Quello stile di vita dei migranti...
13/08/2017 Franchi Tiratori
22/07/2017 OSPEDALE SAN LUCA : ferri chirurgici a basso costo...
17/06/2017 Multa per cellulare alla guida? Basta poco per ren...
06/05/2017 Affare immigrazione : guai a chi lo Tocca !!
06/05/2017 #Invasione
28/04/2017 Storie Partigiane : Giuseppina Ghersi
21/04/2017 Testimoni di Geova : persecuzioni in Russia
12/03/2017 ANCORA FURTI ed INSICUREZZA ai danni di ANZIANI
02/03/2017 ORA TRUMP E' BRAVO (?)
26/02/2017 PRIMARIE DEL PD: CONFRONTO MARMO-CORMIO elezioni a...
26/02/2017 La giunta Raggi e l'inganno della “diversità” del ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/02/2017 Bombe e violenze su CasaPound: è caccia al fascist...
21/02/2017 Trump e Svezia: BUFALA!
(Ricevuto 10 commenti)
21/02/2017 MIGRANTI CHE MUOIONO MISTERIOSAMENTE NELLE STRUTTU...
18/02/2017 ancora PRETI HARD
(Ricevuto 1 commenti)
17/02/2017 Avete più di 150 amici su Facebook? Impossibile, l...
(Ricevuto 2 commenti)
17/02/2017 Animali al circo: schiavi per divertimento
(Ricevuto 2 commenti)
17/02/2017 Assolto Di Bugno
13/02/2017 L'AMORE PER I CANI
12/02/2017 Che cosa furono i massacri delle foibe
(Ricevuto 1 commenti)
12/02/2017 IL PD COMINCIA AD ESSERE 'NAZI FASCISTA RAZZISTA' ...
(Ricevuto 1 commenti)
09/02/2017 Uccise la madre a colpi di piccozza. 'Sono cambiat...
08/02/2017 CHIUDERE LE CHIESE ALTRO CHE MOSCHEE
(Ricevuto 2 commenti)
07/02/2017 Giornata Della Memoria... Corta: 7 Genocidi Del '9...
02/02/2017 La scarsa memoria dei media anti-Trump
(Ricevuto 1 commenti)
02/02/2017 Nuntereggaepiù
31/01/2017 Casapound vittima degli anarchici: 'Violenti per i...
31/01/2017 i migranti : chi scappa dalle GUERRE
(Ricevuto 1 commenti)
31/01/2017 UNESCO ISTRUZIONI PER L'USO
27/01/2017 L'eccidio dimenticato di Mogadiscio del 1948
27/01/2017 Col Paese fuori dall'euro si risparmiano 8 miliard...
(Ricevuto 1 commenti)
25/01/2017 PROVE CHIARE DELL'AGGRESSIONE RUSSA ALL'UCRAINA
22/01/2017 'Gestione distributori automatici dell'Asl, danno ...
22/01/2017 18 gennaio 1981: quando la Folgore fece tremare i ...
22/01/2017 Anche i parlamentari M5S costano caro al popolo it...
22/01/2017 Una strada...o una pista da rally?
(Ricevuto 1 commenti)
21/01/2017 SAN MARCELLO PISTOIESE,UNA NUOVA AMATRICE? Di Capo...
21/01/2017 Preti & Fede
19/01/2017 26.172: sono le bombe che Barack Obama ha lanciato ...
19/01/2017 Ecco come inconsapevolmente distruggiamo l’ autost ...
19/01/2017 I Traditori del Popolo Italiano
(Ricevuto 2 commenti)
18/01/2017 Martucci: 'Ma quale scherzo. Vi racconto la verità ...
17/01/2017 Bestiario Papale..sesso ed orge
16/01/2017 200 preti pedofili italiani
15/01/2017 L'intervista alla sorella di Norma scampata alle p ...
13/01/2017 ANALISI DI UN DISASTRO ANNUNCIATO: L'IMPLOSIONE M5 ...
11/01/2017 Grillie
(Ricevuto 1 commenti)
07/01/2017 “Sono diventato jihadista nelle carceri italiane. ...
06/01/2017 Così novant’anni fa nasceva la Befana fascista
06/01/2017 LA TRISTE BEFANA DI BARACK OBAMA
06/01/2017 G7
05/01/2017 Marco Travaglio: 'Post-verità e bufale? Hanno paur ...
(Ricevuto 1 commenti)
04/01/2017 Casa Pound, a Firenze tutti sapevano ma nessuno ha ...
03/01/2017 Meningite e immigrazione: il legame c’è, nonostant ...
03/01/2017 Meningite da meningococco: diffusione nel mondo
02/01/2017 BOMBA ANTIFASCISTA FERITO GRAVEMENTE POLIZIOTTO
(Ricevuto 1 commenti)
01/01/2017 A PROPOSITO DI PUTIN
31/12/2016 Vi siete mai domandati che fine abbiano fatto i “ ...
31/12/2016 Epidemia meningite: sì o no? intervista al dott. S ...
31/12/2016 EPIDEMIA O NO DI MENINGITE ?
31/12/2016 Confusione natalizia
31/12/2016 Il serpente sta morendo, ma agitando la coda fa an ...
(Ricevuto 1 commenti)
31/12/2016 la libera stampa occidentale.......
28/12/2016 Gioventù e Lavoro: esiste un connubio?
(Ricevuto 1 commenti)
24/12/2016 Natale: riscopriamo la tradizione, annientiamo il ...
24/12/2016 Zingari: un amore tradito
23/12/2016 La tradizione del Ceppo a Natale in Toscana
21/12/2016 TUTTE LE BALLE DI NATALE - GESÙ NON E’ NATO IN UNA ...
16/12/2016 Da Lucca Al Donbass: Andrea Palmeri Cittadino Di L ...
(Ricevuto 1 commenti)
09/12/2016 E' ORA DI SVEGLIARSI DA QUESTA INDIFFERENZA!
09/12/2016 L’Europa: l’80% arrivi in italia sono di migranti ...
09/12/2016 Renzi si dimette e tesse la sua tela: le quattro i ...
08/12/2016 Applicazione art. 4
06/12/2016 L'Eredità di Renzi che nessuno vuole
05/12/2016 Come si muore in un OSPEDALE italiano
(Ricevuto 1 commenti)
30/11/2016 Scovato a Londra l'ex Bulldog di Lucca condannato ...
29/11/2016 senza cervello
29/11/2016 senza parole
29/11/2016 #Blackfriday La follia che ci riporta agli idoli
29/11/2016 COME CI SI DISINTOSSICA DAGLI PSICOFARMACI PASSO D ...
Login
Registrati a NoiToscani
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei toscani
 
 
Noi Toscani, testata giornalistica registrata al Tribunale di Lucca con il numero 3120/2017.
Dir. Resp. Massimiliano Paluzzi-. Editore Cristofani Comunicazione d.i. (p.i. 02320580463) Via Barsanti e Matteucci 27 - 55100 Lucca staff@noitoscani.it
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
staff@noitoscani.it