Home
 
Login         
 Blog - Noi Toscani

NOI TOSCANI è un giornale on-line di sport, problematiche sociali, politica, cultura, vita e benessere dei cittadini. Noi Toscani contiene uno spazio "blog" in cui i cittadini possano scrivere il loro pensiero liberamente.

domenica 19 maggio 2024  
Puoi dare la tua valutazione su questo scritto:
1 2 3 4 5
La “sinistra” dell'imperialismo americano schierato col nuovo duce RENZI

Il 17 ottobre, accompagnato da un codazzo di ospiti “illustri” in gita a spese dello Stato (tra i quali il miliardario Armani, l'ex cantore pentito della “Costituzione più bella del mondo”, Benigni, e il servizievole ex magistrato Cantone), Matteo Renzi è sbarcato negli Usa per una visita di due giorni accolto dal presidente Obama con grandi onori, quali raramente aveva mai riservato ad un ospite straniero nel corso dei suoi due mandati. Al punto da dedicare alla delegazione italiana l'ultima delle sue rarissime cene di gala alla Casa bianca.
Un'accoglienza tanto calorosa ed entusiastica per l'”amico Matteo” da parte del capofila dell'imperialismo occidentale si spiega pensando all'importanza politica e militare che l'Italia riveste in questo particolare momento per l'agenda internazionale degli Usa, sia nei confronti dell'Europa, sia per quanto riguarda il Mediterraneo e i conflitti mediorientali, data anche la posizione strategica dell'Italia che ospita anche le basi americane più avanzate verso quelle regioni. Basti pensare all'uso della base di Sigonella da parte dei droni americani per le operazioni in Libia.
Dopo l'uscita della Gran Bretagna dalla Ue, Renzi rappresenta per Obama uno dei leader più “stabili” e affidabili per aiutarlo a far prevalere presso gli alleati europei la sua visione economica liberista globale a guida americana (si pensi alle difficoltà incontrate nella ratifica del TTIP) e la sua strategia di accerchiamento militare della Russia, soprattutto ora che Hollande è un'anatra zoppa che potrebbe essere destinata ad andarsene a casa e anche la Merkel non è molto sicura di poter essere rieletta cancelliera.

Le credenziali politico-militari di Renzi
Da parte sua Renzi cercava e ha trovato l'appoggio di Obama sia alla sua linea tattica di confronto polemico con la Ue sulla “flessibilità” in contrapposizione al “rigore” e sulle politiche europee per l'immigrazione, sia per sostenere il suo governo e la sua politica di “riforme” e aiutarlo a vincere il referendum. E a questo scopo non si è presentato a mani vuote, perché proprio nel giorno in cui è scattato l'attacco della coalizione imperialista a Mosul poteva vantare come credenziali un impegno militare italiano in Iraq secondo solo a quello americano, con il suo contingente di 500 uomini dotati anche di elicotteri da combattimento e stanziato presso la diga non lontana da quella città, e con il suo contingente di carabinieri che operano a Baghdad e in altre città per addestrare le truppe del governo fantoccio iracheno.
Oltre a questo Renzi si è presentato a Obama forte del recente impegno militare in Libia, con i 300 uomini tra personale militare, paramilitare e medico per allestire un ospedale da campo nell'aeroporto di Misurata, base avanzata per l'attacco allo Stato islamico a Sirte. Per non parlare della recentissima decisione di inviare un contingente di 140 militari in Lettonia, nel quadro dell'accerchiamento della Nato ai confini della Russia. E ciò indipendentemente dalla sua politica tesa ad attenuare le sanzioni alla Russia e riallacciare i rapporti con Putin in nome degli interessi economici italiani, questione questa non certo gradita ad Obama, ma su cui però si è sorvolato, almeno nelle dichiarazioni ufficiali.
Ma a parte questo particolare, su tutta l'agenda politica e militare internazionale l'intesa tra l'inquilino della Casa bianca e il suo ospite italiano è stata perfetta. Con al centro il tema principale della guerra allo Stato islamico, su cui i due sono ritornati più volte. Nella conferenza stampa congiunta del 18 ottobre Obama ha espresso infatti tutta la sua “gratitudine per l'alleanza straordinaria con l'Italia”, sottolineando che “pochi alleati nel mondo sono forti e capaci quanto l'Italia” e che “possiamo contare l'uno sull'altro”. Ha poi lodato sperticatamente Renzi, dicendo di contare su di lui “come uno dei più vicini sulla scena mondiale, in virtù della sua energia progressista, delle sue riforme che sta portando avanti e che sono di largo e ampio respiro e per la visione audace che ha del ruolo dell'Italia nel mondo. Credo che Matteo incarni una nuova visione non solo per l'Italia ma anche per l'Europa”.

Un'agenda imperialista condivisa
Entrando poi nel merito della rinsaldata alleanza tra i due Paesi anche sul piano strategico e militare, Obama ha ricordato che “dopo gli Stati Uniti l'Italia è al secondo posto in Iraq. Le forze italiane aiutano a stabilizzare le città attraverso l'addestramento delle forze di polizia, dopo che queste città sono liberate dall'IS”, e che anche in Afghanistan “l'Italia continua a svolgere il ruolo principale” a fianco degli Usa: “Matteo, non potrei chiedere un partner migliore”, ha esclamato compiaciuto il padrone di casa.
Renzi ha ricambiato tanto compiacimento sottolineando a sua volta con enfasi che “sulle questioni internazionali l'agenda italiana coincide totalmente con l'agenda americana...per questo il nostro impegno continua a fianco della coalizione internazionale in tutti i teatri, a cominciare da quello difficile dell'Iraq e di Mosul, dove truppe italiane sono a sostegno di un'operazione di salvataggio della diga di Mosul, e a cominciare dall'Afghanistan e da altri teatri”.
Più avanti, nel rispondere alle domande dei giornalisti, il capofila imperialista e il nuovo duce italiano si sono nuovamente scambiati ancor più platealmente reciproci elogi e favori politici. In particolare quando Obama ha inscenato uno sfacciato spot elettorale per il suo ospite, sentenziando: “Non voglio influenzare il referendum, ma le riforme che Matteo ha iniziato, soprattutto dalla parte economica, sono quelle giuste e in un mondo globale spinto da Internet i governi devono muoversi velocemente, in maniera trasparente. Quindi io faccio il tifo per il successo, ma comunque, Renzi, dovresti rimanere al timone per un po'”. Non solo il capo della più potente “democrazia” mondiale entra a gamba tesa nella campagna elettorale di un altro Stato sovrano indicandogli come deve votare, ma si permette pure di imporgli la permanenza del premier al governo anche in caso di una sua sconfitta. Un atteggiamento, del resto, perfettamente in linea con le tradizioni storiche dell'imperialismo a stelle e strisce, di cui avevamo avuto già un'anticipazione in casa con l'intervento dell'ambasciatore americano Phillips a favore del Sì al referendum.

Impegno comune a “distruggere il Daesh”
Renzi ha ringraziato per l'autorevole appoggio elettorale del presidente americano rimarcando il suo convinto appoggio e partecipazione alla guerra imperialista allo Stato islamico guidata dagli Usa, e parlando col suo approssimativo inglese per dare più solennità alle sue parole: “Noi – ha detto - siamo totalmente impegnati col resto della coalizione per assicurare al popolo iracheno la possibilità di avere un futuro. Siamo grati all'esercito italiano, in particolare ai carabinieri che provvedono ad addestrare la polizia locale. Noi non siamo preoccupati per il futuro di Mosul, perché crediamo che presto o tardi noi distruggeremo Daesh”.
Lo stesso “impegno solenne” Renzi lo ha ripetuto nel suo discorso in inglese tenuto il giorno successivo alla Johns Hopkins University, sostenendo che “dobbiamo combattere il terrorismo, sicuramente con una grande alleanza internazionale, e questo è quel che facciamo in questo periodo, per portare la libertà a Mosul. Questo è il periodo in cui cerchiamo di distruggere il Daesh nel mondo”.
Dopo questa visita del nuovo duce alla corte del capofila imperialista Obama, organizzata anche in funzione di ponte con la probabile nuova amministrazione della guerrafondaia Hillary Clinton, il nostro Paese è ancora più in prima linea nella guerra imperialista allo Stato islamico e quindi ancora più esposto agli attentati terroristici.


26 ottobre 2016

www.pmli.it

Anonimo - inviato in data 31/10/2016 alle ore 21.27.21 -

SCRIVI IL TUO COMMENTO
 
Invia post a....
Stampa Post
         
 
Gli altri post della sezione : Lucca - l'Altra Stampa

Enrico Rossi indagato per falso.

Enrico Rossi indagato per falso. Chiesto il processo su camp.......
Anonimo - inviato in data 13/04/2021 alle ore 19.13.17

Risorsa stalker verso educatrice a Luc ..

Invece di rispedirlo da dove viene.. O andare in carcere... .......
Anonimo - inviato in data 24/11/2018 alle ore 9.44.50

Lo stadio di Roma

Roma, nove arresti per il nuovo stadio: ci sono Parnasi, Lanzalone (Acea, uomo di fiducia della Ragg.......
Anonimo - inviato in data 13/06/2018 alle ore 17.45.41

L’Anpi premia i delinquenti con l’appoggio delle istituzioni

Nessuna novità. Abbiamo imparato a conoscere l’Anpi come un ente francamente inutile, nel 2013, che .......
Anonimo - inviato in data 08/05/2018 alle ore 13.00.13

LUCCA : fisioterapista FURBETTA licenziata dalla ASL

LUCCA. Sfruttava i permessi della 104 per andare in vacanza: fisioterapista licenziata. Quella vacan.......
Anonimo - inviato in data 06/05/2018 alle ore 11.12.53

24 APRILE 1915: GENOCIDIO DEGLI ARMENI

24 APRILE 1915: GENOCIDIO DEGLI ARMENI di Marco Tuccillo Tra il 1915 e il 1916, il po.......
Anonimo - inviato in data 24/04/2018 alle ore 18.36.27

Ecco il fallimento della gestione immigrati

tratto da http://www.ilgiornale.it/news/politica/corte-dei-conti-boccia-gestione-dellaccoglienza-151.......
Anonimo - inviato in data 05/04/2018 alle ore 17.44.14

Ma che vi ha fatto il Movimento 5 Stelle?

di Marco Travaglio. Cittadini che vogliono governare i cittadini All’inizio gli ridevano d.......
Anonimo - inviato in data 12/03/2018 alle ore 23.31.30

Sindlome cinese

Di Francesco 25 febbraio 2018 - 21:49 Blog Il Ministro dello Sviluppo E.......
Anonimo - inviato in data 27/02/2018 alle ore 18.21.02

Dietro lo spauracchio del “fascismo” il timore dello Stato

Dietro lo spauracchio del “fascismo” il timore dello Stato 23 febbraio 2018 da Federico Dezzani
Anonimo - inviato in data 23/02/2018 alle ore 23.30.19

Ascoltate bene! ... e prendete coscienza di chi voterete votando ..

http://www.corriere.it/dataroom-milena-gabanelli/i-candidabili-nonostante-tutto/10bbf56c-1636-11e8-8.......
Anonimo - inviato in data 23/02/2018 alle ore 19.20.46

Matteo Renzi e il cimitero degli slogan perduti

“Matteo e il cimitero degli slogan perduti“. di Daniela Ranieri «Chissà che fine ha fatto lo .......
Anonimo - inviato in data 23/02/2018 alle ore 17.25.38

Pansa: «La storia della Resistenza è falsa e va riscritta da cima ..

«La storia della Resistenza così come la conosciamo è quasi del tutto falsa e va riscritta da cima a.......
Anonimo - inviato in data 22/02/2018 alle ore 19.59.36

E allora vai con l’anticomunismo

Italiani, aderite compatti all’anagrafe nazionale anticomuni.......
Anonimo - inviato in data 15/02/2018 alle ore 14.31.26

Luigi di Maio i rimborsi.....

Lo scandalo dei rimborsi, promessi e mai effettuati, del M5s travolge anche il candidato premier Lui.......
Anonimo - inviato in data 15/02/2018 alle ore 7.18.34

Antifascismo, l'ultimo rifugio

L’antifascismo è diventato l’ultimo rifugio dei farabutti. Quando non hai più niente da dire, nulla .......
Anonimo - inviato in data 31/01/2018 alle ore 16.01.25

A 86 anni in barella una notte intera ..

CRONACA LUCCA A 86 anni in barella una notte intera E.......
Anonimo - inviato in data 25/01/2018 alle ore 11.22.01

Immigrazione, lo studio che ci condanna...

Immigrazione, lo studio che ci condanna: quanti lavoratori perdono il posto ogni 100 immigrati in pi.......
Anonimo - inviato in data 24/12/2017 alle ore 20.06.25

Subisci un incidente : la tua azienda va rimborsata dall'assicura ..

Specie le Asl non si sono mai fatte rimborsare milioni e milioni di Euro regalati alle Assicurazioni.......
Anonimo - inviato in data 27/11/2017 alle ore 16.43.10

Il principio della rana bollita (di No ..

Immaginate un pentolone pieno d’acqua fredda nel quale nuota.......
Anonimo - inviato in data 09/11/2017 alle ore 7.23.35

Che Guevara da Bandito a 'mito'

Che Guevara: il bandito diventato mito Sono combattuto tra riso e rabbia quando mocciosi pseudoin.......
Anonimo - inviato in data 11/10/2017 alle ore 14.26.38

Era “ANTIFA” (antifascista)lo stermina ..

Subito dopo aver fatto irruzione nella stanza del Mandaly B.......
Anonimo - inviato in data 10/10/2017 alle ore 17.34.44

Ecco quante vite umane è costato il co ..

Ecco quante vite umane è costato il comunismo Negli anni .......
Anonimo - inviato in data 08/10/2017 alle ore 12.32.22

#Catalogna e dintorni

#Catalogna e dintorni Bisogna tornare indietro ai tem.......
Anonimo - inviato in data 07/10/2017 alle ore 21.25.53

La Fedeli Assume I Profughi. Bidelli Precari In Rivolt

Il collega Alfonso Piscitelli, dalle pagine del quotidiano La Verità diretto da Maurizio Belpietro r.......
Anonimo - inviato in data 07/10/2017 alle ore 7.26.14

SPAGNA : QUELLO CHE I MEDIA NON DICONO

QUELLO CHE I MEDIA NON DICONO Quello che i media non .......
Anonimo - inviato in data 07/10/2017 alle ore 7.24.41

La furia dei nordafricani in treno

Sputi ai passeggeri e minacce: la furia dei nordafricani in treno Una gang di giovani nordafrican.......
Anonimo - inviato in data 03/10/2017 alle ore 12.53.51

Un africano non sa che è vietato stuprare

Non possiamo pretendere che un africano sappia che in Italia, su una spiaggia, non si può violentare.......
Anonimo - inviato in data 15/09/2017 alle ore 16.12.34

15/09/2017 Il presidente dell'Unione delle Camere penali : pa...
15/09/2017 ‘LA LEGGE FIANO VA RISCRITTA, O CI SARÀ UN IMPAZZI...
03/09/2017 Governo Pd e la Psicopolizia
29/08/2017 Quello stile di vita dei migranti...
13/08/2017 Franchi Tiratori
22/07/2017 OSPEDALE SAN LUCA : ferri chirurgici a basso costo...
17/06/2017 Multa per cellulare alla guida? Basta poco per ren...
06/05/2017 Affare immigrazione : guai a chi lo Tocca !!
06/05/2017 #Invasione
28/04/2017 Storie Partigiane : Giuseppina Ghersi
21/04/2017 Testimoni di Geova : persecuzioni in Russia
12/03/2017 ANCORA FURTI ed INSICUREZZA ai danni di ANZIANI
02/03/2017 ORA TRUMP E' BRAVO (?)
26/02/2017 PRIMARIE DEL PD: CONFRONTO MARMO-CORMIO elezioni a...
26/02/2017 La giunta Raggi e l'inganno della “diversità” del ...
(Ricevuto 1 commenti)
25/02/2017 Bombe e violenze su CasaPound: è caccia al fascist...
21/02/2017 Trump e Svezia: BUFALA!
(Ricevuto 10 commenti)
21/02/2017 MIGRANTI CHE MUOIONO MISTERIOSAMENTE NELLE STRUTTU...
18/02/2017 ancora PRETI HARD
(Ricevuto 1 commenti)
17/02/2017 Avete più di 150 amici su Facebook? Impossibile, l...
(Ricevuto 2 commenti)
17/02/2017 Animali al circo: schiavi per divertimento
(Ricevuto 2 commenti)
17/02/2017 Assolto Di Bugno
13/02/2017 L'AMORE PER I CANI
12/02/2017 Che cosa furono i massacri delle foibe
(Ricevuto 1 commenti)
12/02/2017 IL PD COMINCIA AD ESSERE 'NAZI FASCISTA RAZZISTA' ...
(Ricevuto 1 commenti)
09/02/2017 Uccise la madre a colpi di piccozza. 'Sono cambiat...
08/02/2017 CHIUDERE LE CHIESE ALTRO CHE MOSCHEE
(Ricevuto 2 commenti)
07/02/2017 Giornata Della Memoria... Corta: 7 Genocidi Del '9...
02/02/2017 La scarsa memoria dei media anti-Trump
(Ricevuto 1 commenti)
02/02/2017 Nuntereggaepiù
31/01/2017 Casapound vittima degli anarchici: 'Violenti per i...
31/01/2017 i migranti : chi scappa dalle GUERRE
(Ricevuto 1 commenti)
31/01/2017 UNESCO ISTRUZIONI PER L'USO
27/01/2017 L'eccidio dimenticato di Mogadiscio del 1948
27/01/2017 Col Paese fuori dall'euro si risparmiano 8 miliard...
(Ricevuto 1 commenti)
25/01/2017 PROVE CHIARE DELL'AGGRESSIONE RUSSA ALL'UCRAINA
22/01/2017 'Gestione distributori automatici dell'Asl, danno ...
22/01/2017 18 gennaio 1981: quando la Folgore fece tremare i ...
22/01/2017 Anche i parlamentari M5S costano caro al popolo it...
22/01/2017 Una strada...o una pista da rally?
(Ricevuto 1 commenti)
21/01/2017 SAN MARCELLO PISTOIESE,UNA NUOVA AMATRICE? Di Capo...
21/01/2017 Preti & Fede
19/01/2017 26.172: sono le bombe che Barack Obama ha lanciato ...
19/01/2017 Ecco come inconsapevolmente distruggiamo l’ autost ...
19/01/2017 I Traditori del Popolo Italiano
(Ricevuto 2 commenti)
18/01/2017 Martucci: 'Ma quale scherzo. Vi racconto la verità ...
17/01/2017 Bestiario Papale..sesso ed orge
16/01/2017 200 preti pedofili italiani
15/01/2017 L'intervista alla sorella di Norma scampata alle p ...
13/01/2017 ANALISI DI UN DISASTRO ANNUNCIATO: L'IMPLOSIONE M5 ...
11/01/2017 Grillie
(Ricevuto 1 commenti)
07/01/2017 “Sono diventato jihadista nelle carceri italiane. ...
06/01/2017 Così novant’anni fa nasceva la Befana fascista
06/01/2017 LA TRISTE BEFANA DI BARACK OBAMA
06/01/2017 G7
05/01/2017 Marco Travaglio: 'Post-verità e bufale? Hanno paur ...
(Ricevuto 1 commenti)
04/01/2017 Casa Pound, a Firenze tutti sapevano ma nessuno ha ...
03/01/2017 Meningite e immigrazione: il legame c’è, nonostant ...
03/01/2017 Meningite da meningococco: diffusione nel mondo
02/01/2017 BOMBA ANTIFASCISTA FERITO GRAVEMENTE POLIZIOTTO
(Ricevuto 1 commenti)
01/01/2017 A PROPOSITO DI PUTIN
31/12/2016 Vi siete mai domandati che fine abbiano fatto i “ ...
31/12/2016 Epidemia meningite: sì o no? intervista al dott. S ...
31/12/2016 EPIDEMIA O NO DI MENINGITE ?
31/12/2016 Confusione natalizia
31/12/2016 Il serpente sta morendo, ma agitando la coda fa an ...
(Ricevuto 1 commenti)
31/12/2016 la libera stampa occidentale.......
28/12/2016 Gioventù e Lavoro: esiste un connubio?
(Ricevuto 1 commenti)
24/12/2016 Natale: riscopriamo la tradizione, annientiamo il ...
24/12/2016 Zingari: un amore tradito
23/12/2016 La tradizione del Ceppo a Natale in Toscana
21/12/2016 TUTTE LE BALLE DI NATALE - GESÙ NON E’ NATO IN UNA ...
16/12/2016 Da Lucca Al Donbass: Andrea Palmeri Cittadino Di L ...
(Ricevuto 1 commenti)
09/12/2016 E' ORA DI SVEGLIARSI DA QUESTA INDIFFERENZA!
09/12/2016 L’Europa: l’80% arrivi in italia sono di migranti ...
09/12/2016 Renzi si dimette e tesse la sua tela: le quattro i ...
08/12/2016 Applicazione art. 4
06/12/2016 L'Eredità di Renzi che nessuno vuole
05/12/2016 Come si muore in un OSPEDALE italiano
(Ricevuto 1 commenti)
30/11/2016 Scovato a Londra l'ex Bulldog di Lucca condannato ...
29/11/2016 senza cervello
29/11/2016 senza parole
29/11/2016 #Blackfriday La follia che ci riporta agli idoli
29/11/2016 COME CI SI DISINTOSSICA DAGLI PSICOFARMACI PASSO D ...
Login
Registrati a NoiToscani
Iscriviti alla news
Blog personali
i Blog dei toscani
 
 
Noi Toscani, testata giornalistica registrata al Tribunale di Lucca con il numero 3120/2017.
Dir. Resp. Massimiliano Paluzzi-. Editore Cristofani Comunicazione d.i. (p.i. 02320580463) Via Barsanti e Matteucci 27 - 55100 Lucca staff@noitoscani.it
 
Informativa

INFORMATIVA

Chi si ritenesse danneggiato o diffamato da scritti pubblicati in questo blog può richiederne la rimozione immediata scrivendo al nostro indirizzo ed indicando il titolo del post o del commento

P.IVA 02320580463
Le foto presenti in questo blog sono state prevelentemente scaricate da internet e sono state ritenute pertanto libere da COPYRIGHT.
L'autore della foto ha comunque il diritto di chiederne la rimozione semplicemente scrivendo a
staff@noitoscani.it